Report

La sezione Report consente di creare report contenenti dati presi da Ivanti Neurons utilizzabili o distribuibili come file PDF, CSV o Excel a persone che non hanno accesso al sistema.

Fare clic su Report > Report personali per visualizzare un elenco di report già creati. I report presentano uno dei seguenti stati:

  • Programmato: il report è stato richiesto ed è in coda in attesa di essere creato.
  • In corso: il report è in fase di costruzione.
  • Completo: il report è pronto per essere visualizzato e scaricato.
  • Non riuscito: il report non è stato creato. Fare clic su Visualizza dettagli per visualizzare la finestra di dialogo Dettagli report e visualizzare ulteriori informazioni e fare clic su Riavvia report per eseguire nuovamente il report.

Per scaricare e visualizzare un report, fare clic sul Nome report nell'elenco. Per visualizzare informazioni dettagliate sul report, fare clic su icona menu opzioni accanto ad esso, quindi su Visualizza dettagli. Per eliminare un report, fare clic su icona menu opzioni e poi su Elimina.

Creazione report

È possibile creare un report dalla voce di menu Report > Crea nuovo report oppure facendo clic su Crea nuovo report nella pagina Report.

Per creare un report:

  1. Fare clic su Crea nuovo report.
    Viene visualizzata la pagina Seleziona report.
  2. Selezionare la scheda della funzione Neurons richiesta, quindi selezionare il modello di report desiderato e fare clic su Avanti.
    Viene visualizzata la pagina Dettagli report.
  3. Per i dettagli sui modelli forniti, vedere di seguito.

  4. Inserire un Nome report e una Descrizione.
  5. Compilare gli altri campi come richiesto e impostare la data in cui si desidera includere i dati fino a Stato a partire da.
  6. In Esporta report come, selezionare PDF, CSV, o Excel, quindi fare clic su Invia.
    La richiesta di report viene inoltrata e viene visualizzata la pagina Report con il report aggiunto in cima.

I report sono limitati a un milione di righe nell'output e non vengono compilati se si supera questo limite.

Modelli di report

Sono disponibili diversi modelli di report da cui è possibile creare report specifici.

Gestione patch

Per la Gestione patch sono disponibili i seguenti modelli di report:

Patch per dispositivo - Riepilogo: fornisce i conteggi delle patch mancanti e installate per i dispositivi selezionati.

Dispositivi per patch - Riepilogo: fornisce i conteggi dei dispositivi in cui le patch selezionate risultano mancanti e installate.

Cronologia distribuzioni - Riepilogo: fornisce un elenco di dispositivi in cui le distribuzioni sono riuscite, non riuscite o in corso.

I dispositivi che non sono stati sottoposti a scansione patch per 390 giorni non sono inclusi nei report.

Per le patch mancanti, i report includono sia le patch sostituite che quelle non sostituite.

Se un dispositivo passa da gestito a non gestito, i report visualizzano l'ultimo stato in cui era gestito.

I report con set di dati di grandi dimensioni possono richiedere più tempo per essere generati e, se il set di dati è troppo grande, il report potrebbe non essere generato. In questo caso, applicare filtri per dispositivi o patch per restringere il set di dati.

I dispositivi vengono combinati utilizzando le unioni complete all'interno di ciascun filtro. Tuttavia, tra i singoli filtri, vengono segnalati solo i dispositivi presenti in tutti i filtri (ovvero, un'unione interna). Se non viene selezionato alcun filtro, vengono segnalati tutti i dispositivi.

In modo simile, i dispositivi vengono combinati utilizzando le unioni complete all'interno di ciascun filtro. Tuttavia, tra i singoli filtri, vengono segnalate solo le patch presenti in tutti i filtri (ovvero, un'unione interna). Se non viene selezionato alcun filtro, vengono segnalate tutte le patch.