Intervalli temporali

Questa sezione fornisce indicazioni sulle tempistiche per il check-in dell'agente e sulle frequenze di scansione del motore, durante le quali i componenti comunicheranno con Neurons Platform in base al programma delineato. Utilizzare gli intervalli di tempo per avere un'idea di cosa viene eseguito quando, in modo da poter valutare se i dati nell'interfaccia utente di Neurons Platform sono aggiornati.

  • Scansione inventario: 4-7 giorni (casuale), di cui l'ora esatta di inizio è randomizzata all'interno di ciascun intervallo. La scansione dell'inventario trasferirà il set completo di dati per un dispositivo ogni intervallo (4-7 giorni) che è di ca. 4-7 MB.
    • Scansione inventario - Linux e Mac: 4 giorni. Intervallo di ripetizione di 3 giorni, di cui l'inizio esatto è randomizzato all'interno di ciascun intervallo.
  • Check-in agente: 200 minuti. Intervallo di ripetizione di 200 minuti, di cui l'inizio esatto è randomizzato all'interno di ciascun intervallo. Piccola quantità di dati inviati per dispositivo per identificare il dispositivo e contenere un token JWT.
  • Analisi individuazione: dati inviati per dispositivo rilevato ca. 1kb/dispositivo.
    • Analisi intervallo di rete: scansione in base alla pianificazione configurata dall'utente.
    • Scansioni passive: ascolta la rete tutto il tempo, carica entro circa 5 minuti dalla ricezione di un dispositivo.
    • Analisi individuazione globale: se abilitato, esegue l'analisi dei dispositivi visualizzati nella pagina Dispositivi individuati che non sono inclusi in un intervallo configurato. Ogni dispositivo è stato sottoposto a una nuova scansione 24 ore dopo l'ultima. Risultati caricati immediatamente dopo ogni scansione.
  • Aggiornamenti binari delle patch: 1 ora. Intervallo di ripetizione di 1 ora, di cui l'inizio esatto è randomizzato all'interno di ciascun intervallo.
  • Client distribuzione app
    • Controlla tutte le app: ogni quattro ore.
    • Pulizia cache: ogni 12 ore. I file che non sono stati creati o modificati negli ultimi sette giorni vengono eliminati.
    • Riavvio: la tempistica è determinata dalle impostazioni del criterio di riavvio dell'agente. Le installazioni di distribuzione di app in corso riprendono automaticamente dopo che la richiesta di riavvio è stata soddisfatta.

Normalizzazione

La normalizzazione è la procedura mediante la quale i dati vengono standardizzati tra le origini dati. Ad esempio, supponiamo di avere tre diverse fonti che forniscono tutte il produttore di un particolare dispositivo. La fonte A dice che è "Dell", la fonte B dice che è "Dell Inc.", e la fonte C dice che è "Dell Technologies". Quando si riuniscono i dati in un'unica fonte, è necessario scegliere quale valore verrà utilizzato. In questo esempio, il termine legale corretto è "Dell Inc.". Tuttavia, la maggior parte delle persone si riferisce comunemente ad esso come "Dell", quindi questo è il valore che molto probabilmente verrà utilizzato. 

Ivanti Neurons dispone di un motore di normalizzazione per gestire casi come questo per ripulire i dati che individua, gli inventari e le importazioni, in modo che possano essere utilizzati in molti altri sistemi. Ivanti Neurons non sovrascrive mai nessuno dei dati originali e memorizza ogni fonte separatamente. In questo modo, se le regole di normalizzazione vengono aggiornate, possono essere applicate nuovamente ai dati.