Creazione di un nuovo modello di aggiornamento
È possibile creare uno o più modelli di aggiornamento. Per creare un nuovo modello:
- Fare clic sull'icona della barra degli strumenti Libreria modelli.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Libreria modelli. - Fare clic su Aggiungi modello.
- Utilizzare le schede per definire il modello.
Scheda Dettagli modello
Utilizzare questa scheda per specificare il nome e la descrizione che verrà visualizzata nella finestra di dialogo Libreria modelli.
- Nome: il nome che si desidera assegnare a questo modello. È richiesto un nome modello. Si raccomanda di fornire un nome univoco per ogni modello per evitare confusione durante l'amministrazione del modello.
- Descrizione: fornire una descrizione dettagliata che spieghi lo scopo del modello.
Schede Script di pre-installazione e Script di post-installazione
È possibile definire comandi batch personalizzati da eseguire prima o dopo l’installazione degli aggiornamenti nella catena di sostituzione. Il processo è lo stesso per entrambe le schede.
È necessario definire uno script su almeno una di queste due schede.
È possibile definire i comandi dei file batch digitandoli nell'apposito spazio, oppure copiare e incollare i comandi da e verso gli appunti del computer. Le variabili seguenti di ambiente sono disponibili per l’uso nei comandi:
- %PATHTOFIXES%: contiene il percorso completo alla cartella corrente, con una barra rovesciata finale.
- %LSFN%: la variabile Nome file specifico della lingua fornisce un riferimento al nome e all'estensione del file di aggiornamento; il percorso completo al file non è incluso.
Scheda File personalizzati
La scheda File personalizzati viene utilizzata per specificare la posizione di qualsiasi file richiesto dai propri script personalizzati di installazione. I file specificati qui verranno aggiunti al pacchetto pubblicato e scritti nella directory di lavoro dei computer di destinazione quando viene installata la patch.
Per aggiungere un file richiesto, fare clic su Sfoglia e individuare il file. Ogni file specificato deve trovarsi nella stessa cartella o condivisione accessibile all'account utilizzato per pubblicare l'aggiornamento. Il percorso del file deve essere in formato UNC.