Come modificare gli aggiornamenti

Patch per Configuration Manager fornisce la possibilità di modificare un singolo aggiornamento. Consente agli utenti avanzati di modificare i metadati di un aggiornamento e di specificare comandi di pre-installazione e post-installazione. È possibile modificare un aggiornamento prima o dopo la sua pubblicazione.

AVVERTENZA! Modificare un aggiornamento può essere rischioso e lo strumento di modifica non è adatto a tutti. Il tentativo di modifica di un aggiornamento andrebbe limitato a soli amministratori qualificati.

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un video tutorial. Per accedere al video, fare clic sul seguente collegamento:

Guarda un video correlato (12:02)

Informazioni generali

Sono due i tipi di modifica che è possibile effettuare a un aggiornamento:

  • Modifiche ai soli metadati dell'aggiornamento: le modifiche effettuate su qualsiasi scheda dell'editor, eccetto Script di installazione personalizzato modificheranno solo i metadati di un aggiornamento. La modifica dei metadati non creare un nuovo file di installazione o un nuovo ID di aggiornamento. Dopo aver effettuato le proprie modifiche, se l'aggiornamento è stato pubblicato in precedenza, verrà pubblicata una revisione al server WSUS. Se l'aggiornamento è stato distribuito precedentemente, non è necessario modificare le distribuzioni dopo aver modificato i metadati. I computer client in cui non è stato installato l'aggiornamento riceveranno i metadati aggiornati.
  • Modifiche al file di installazione: qualsiasi modifica effettuata alla scheda Script di installazione personalizzato comporterà la generazione di un nuovo aggiornamento, in grado di sostituire l'aggiornamento al momento in fase di modifica. Dopo aver pubblicato il nuovo aggiornamento, sarà necessario distribuirlo affinché i propri client ricevano le modifiche.

Gli aggiornamenti possono essere modificati dall'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

  • Gli aggiornamenti nell'elenco Aggiornamenti possono essere già stati pubblicati o meno. Quando si accede a un aggiornamento da questa posizione, il punto iniziale per l'aggiornamento sarà sempre l'aggiornamento del catalogo corrente. Se è stato modificato un aggiornamento effettuando solo modifiche ai metadati, una volta pubblicato si riceveranno delle notifiche e tali modifiche non appariranno nell'editor.
  • Quando si utilizza l'editor per aprire un aggiornamento nell'elenco Aggiornamenti pubblicati di terze parti, qualsiasi modifica precedente applicata risulterà disponibile.
  • Se si cerca di modificare un aggiornamento sostituito da un altro aggiornamento pubblicato (ad esempio, un aggiornamento creato mediante la pubblicazione con script personalizzati), sarà possibile solo modificare i metadati dell'aggiornamento. I controlli sulla scheda Script di installazione personalizzato verranno disattivati.

Per accedere all'editor di aggiornamento: selezionare il singolo aggiornamento che si desidera modificare, quindi fare clic sul pulsante Modifica nella barra degli strumenti o fare clic con il pulsante destro del mouse sull'aggiornamento e scegliere Modifica.