Gestione degli avvisi

Questa area viene utilizzata per visualizzare e impostare le proprie configurazioni di avviso. Per accedere a questa area, all'interno dell'area di lavoro Monitoraggio di Configuration Manager, espandere la cartella Ivanti Patch, quindi selezionare Gestisci avvisi.

Utilizzare le opzioni seguenti per configurare in modo univoco ciascun avviso.

  • Attivato: specifica se l'avviso sia attivato o disattivato. Se un'attività è disattivata, la casella di controllo Attiva non verrà utilizzata e non si riceverà alcuna notifica via e-mail.
  • Attivo: specifica se l'avviso è attualmente attivo. Il campo Ultima attivazione su mostrerà quale computer console è stato interessato, mentre il campo Ora ultima attivazione mostrerà quando si è verificato l'avviso.
  • Gravità: specifica l'importanza che si desidera assegnare a questo avviso. Le opzioni disponibili sono:
    • Informativo: indica che si è verificato un evento.
    • Avviso: indica un evento che potrebbe potenzialmente interrompere il servizio se non monitorato.
    • Critico: indica un problema di configurazione che impedisce a Patch per Configuration Manager di funzionare correttamente.
  • Gestisci sottoscrizioni: se si desidera ricevere una notifica e-mail ogni volta in cui viene attivato un allarme, fare clic su questo collegamento.
  • Affinché questa funzionalità funzioni, Configuration Manager deve essere configurato per consentire le notifiche e-mail. A tal fine: all'interno dell'area di lavoro Amministrazione, selezionare Configurazione sito > Siti > Impostazioni > Configura componenti sito > Notifica e-mail. Se l'autenticazione è richiesta per utilizzare il server SMTP, assicurarsi di fornire le credenziali sulla finestra di dialogo Generale della finestra di dialogo Impostazioni.

    Utilizzare la finestra di dialogo Gestisci sottoscrizioni per specificare quali indirizzi e-mail si desidera sottoscrivere a questo avviso.

    Le notifiche di avviso possono essere inviate a uno o più indirizzi e-mail. La funzione avvisi e-mail sarà attiva non appena si salvano le modifiche.

    Gli indirizzi e-mail specificati possono essere visualizzati da tutti gli altri utenti su tutti i computer della console.

  • Ignora: consente di cancellare il contrassegno attivo per un avviso. Quando un avviso è attivo, non genererà un'altra e-mail fino a che l'avviso non verrà ignorato.