Creazione di un elenco di aggiornamenti consigliati per i propri prodotti

Panoramica

Patch per Configuration Manager può fornire un elenco di aggiornamenti consigliati in modo unico e specifico per i prodotti in uso nella propria organizzazione. Quando si utilizza la funzionalità Prodotti consigliati, verrà creato un elenco degli aggiornamenti più recenti per tutti i prodotti installati sui propri computer client gestiti. È quindi possibile utilizzare tale elenco per creare un Filtro intelligente che a sua volta può essere utilizzato per identificare gli aggiornamenti da pubblicare nell'ambito delle attività di pubblicazione ricorrenti.

Con questa funzionalità è possibile:

  • Visualizzare un elenco di tutti i software installati sui propri computer client. Ciascuna versione dei software verrà elencata in una voce separata.
  • Visualizzare un elenco di tutti i prodotti installati sui computer client. C'è soltanto una voce per prodotto, anche se sono presenti svariate versioni dello stesso prodotto.
  • Creare un Filtro intelligente composito personalizzato che specifica gli aggiornamenti più attuali per i prodotti selezionati.
  • Utilizzare il Filtro intelligente nei propri processi di pubblicazione pianificati

Suggerimento: la procedura descritta qui utilizza un Filtro intelligente Aggiornamenti consigliati creato in un punto temporale specifico. Si potrebbe considerare la creazione di un'attività automatizzata di Aggiornamenti consigliati che genera automaticamente un nuovo elenco di prodotti installati ogni volta in cui viene eseguito.

Come utilizzare la funzionalità

  1. Fare clic su Prodotti consigliati.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Prodotti raccomandati.
  2. Software installati sui client: questo elenco contiene tutte le versioni software attualmente installate sui propri computer client. L'elenco è derivato dall'analisi inventario hardware eseguita da Configuration Manager. Patch per Configuration Manager recupera le informazioni direttamente dall'archivio dati di Configuration Manager.

    Prodotti installati su client: questo elenco visualizza tutti i prodotti installati sui propri computer client. C'è soltanto una voce per prodotto, anche se sono presenti svariate versioni dello stesso prodotto.

  3. Selezionare i prodotti per i quali si desidera generare un elenco di aggiornamenti consigliati.
  4. Fare clic su Crea Filtro intelligente.
    In questo modo verranno creati due Filtri intelligenti personalizzati e un filtro composito personalizzato:
    • Aggiornamenti più recenti: questo filtro consiste in una regola che specifica che verranno utilizzati solo gli aggiornamenti non sostituiti.
    • Prodotti consigliati - MM/GG/AAAA HH:MM:SS: questo filtro consiste in una regola Il prodotto è <product> per ciascun prodotto contenuto nell'elenco Software installati sui client.
    • Aggiornamenti consigliati - MM/GG/AAAA HH:MM:SS: si tratta di un filtro composito composto dagli altri due filtri. Si specifica che saranno visualizzati solo gli ultimi aggiornamenti per i prodotti consigliati. Questo è il filtro da utilizzare quando si fa riferimento a un Filtro intelligente dall'interno di un'attività di pubblicazione pianificata.
  5. (Facoltativo) modificare i nuovi filtri.
    Ad esempio, è possibile scegliere di rinominare uno o più dei filtri, oppure è possibile modificare le regole all'interno del filtro Prodotti consigliati per aggiungere o rimuovere un prodotto.
  6. Utilizzare il filtro composito come richiesto all'interno di un'attività di pubblicazione pianificata.
    Questo filtro ricercherà sempre gli aggiornamenti più recenti per i prodotti specificati, pertanto deve essere ricreato solo se sui computer client vengono installati nuovi software.