Risoluzione dei conflitti

Anche se è raro, è possibile che due o più catene di sostituzione si fondino in un catalogo aggiornato. Se le catene di sostituzione sono associate a diversi modelli di aggiornamento, si verificherà un conflitto di modelli. Il conflitto deve essere risolto prima che possano essere pubblicati gli aggiornamenti della catena di sostituzione recentemente unita. Qualsiasi tentativo di pubblicare aggiornamenti che fanno parte di una catena di sostituzione contenente un conflitto di modelli comporterà errori nel file AutoPublish.log.

Quando la griglia Ivanti Patch viene caricata, si viene a conoscenza del conflitto di modelli. La colonna Modello associato per ciascun aggiornamento interessato mostrerà Conflitto di modelli.

Inoltre, verrà visualizzata la finestra di dialogo Risolvi conflitto modelli. Questa finestra di dialogo mostra i nomi degli aggiornamenti delle catene di sostituzione precedentemente separate, insieme al nome del modello attualmente associato ad ogni aggiornamento.

Ci sono diverse scelte che si possono fare in questa finestra di dialogo.

  • Associa a uno dei modelli in conflitto: consente di associare uno dei modelli in conflitto a tutti gli aggiornamenti della nuova catena di sostituzione.
  • Associa un modello diverso: consente di associare un modello diverso a tutti gli aggiornamenti della nuova catena di sostituzione.
  • Dissocia tutti i modelli: nessun modello sarà associato alla nuova catena di sostituzione.
  • Applica e termina: la scelta effettuata verrà applicata alla catena di sostituzione e la griglia verrà ricaricata.
  • Annulla aggiornamento: il conflitto visualizzato non verrà risolto. Gli aggiornamenti della nuova catena di sostituzione non saranno pubblicabili.
  • Annulla rimanenti: il conflitto visualizzato, così come qualsiasi altro conflitto associato alla catena di sostituzione non sarà risolto. Gli aggiornamenti delle nuove catene di sostituzione non saranno pubblicabili.

Se si sceglie Annulla aggiornamento o Annulla rimanenti, i conflitti verranno visualizzati nella colonna Modello associato nella griglia. È possibile risolvere il conflitto dalla griglia selezionando un aggiornamento interessato e associando o dissociando un modello. La finestra di dialogo Risolvi conflitto modelli verrà visualizzata nuovamente al successivo aggiornamento della griglia.