Informazioni sui gruppi di patch

Security Controls consente di utilizzare un gruppo di patch per analizzare una data serie di patch.

Esempio 1: supponiamo che l'azienda A abbia una procedura di approvazione delle patch in base alla quale ha certificato quattro patch come obbligatorie per la propria organizzazione. L'Azienda desidera effettuare un'analisi basata solo su queste quattro patch, ottenere report di conformità ed essere quindi in grado di applicare le patch per tali elementi specifici. Creando un gruppo di patch, può effettuare un'analisi basata solo su tali patch selezionate.

Esempio 2: supponiamo che una determinata patch sia considerata critica per l'organizzazione. È possibile creare un gruppo di patch con solo tale patch. Quando si crea il gruppo, è possibile scorrere tra le patch dell'elenco e selezionare un prodotto e un livello di prodotti, quindi una patch. Security Controls effettuerà un'analisi di tutte le istanze di tale QNumber, non solo per il prodotto e il livello di prodotti selezionati. È possibile eseguire un'analisi utilizzando il gruppo di patch, in questo modo verrà effettuata un'analisi solo per la patch selezionata.

Durante l'analisi basata sulle patch specificate, il programma farà riferimento all'impostazione Strumenti > Opzioni >Analisi >Usa patch di sostituzione per determinare se le patch sostituite debbano essere incluse nei risultati dell'analisi.

Quando Security Controls utilizza un gruppo di patch per effettuare un'analisi basata sulle patch selezionate, analizza e crea sempre report sullo stato di tutti i livelli di prodotti.