Acquisizione manuale di patch dal fornitore (trasferimento locale)

A volte una patch non può essere scaricata da Security Controls. Ciò può accadere per una serie di motivi diversi. Ad esempio, la patch potrebbe essere una ISO che rappresenta un livello di prodotto Windows 10 mancante, potrebbe essere una vecchia patch che è stata rimossa dal fornitore, potrebbe essere richiesto un login al sito web del fornitore per accedere alla patch, la patch potrebbe essere disponibile solo tramite un link temporaneo, ecc.

Se non è possibile scaricare automaticamente una patch, la frase Trasferimento locale richiesto verrà visualizzata nella colonna Stato di download nella Vista computer, nella Vista patch e sulla finestra di dialogo Configurazione distribuzione.

Al fine di distribuire una patch che non può essere scaricata automaticamente, dovrà prima essere trasferita localmente. Per trasferimento locale si intende che il file della patch viene scaricato manualmente, il suo contenuto viene verificato e quindi il file viene salvato nella directory appropriata sul computer della console. Il processo esatto è il seguente:

  1. Selezionare la patch all'interno di Vista computer, Vista patch o Vista analisi.
  2. Nel riquadro inferiore, fare clic su Informazioni di download.
    Le informazioni sul download della patch dal sito web del fornitore saranno visualizzate in un browser.
  3. Seguire le istruzioni per scaricare manualmente il file di patch sul computer della console.
    Il miglior approccio consiste nel creare una nuova cartella che viene utilizzata esclusivamente per i file di patch trasferiti localmente. Assicurarsi di scaricare la versione della patch nella lingua corretta. La lingua preferenziale per la propria console è specificata sull'opzione Lingua icona stato download Vista patch.
  4. Selezionare la patch nella griglia.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla patch, quindi selezionare Trasferisci localmente patch.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona patch da trasferire localmente.
  6. Selezionare il file di patch precedentemente scaricato manualmente, quindi fare clic su Apri.
  7. Il file verrà elaborato e preparato per la distribuzione. In modo specifico:

    • Verrà effettuato un tentativo per verificare la firma digitale del file della patch.
    • Se il file della patch non è firmato, verrà richiesto di confermare manualmente i dettagli del file. Per comodità, verrà visualizzato un hash file SHA-256 del file.

    • Se necessario, il file della patch verrà rinominato per rispettare la convenzione di denominazione utilizzata all'interno di Security Controls.
    • Spesso il nome della patch utilizzato all'interno di Security Controls risulta diverso dal nome fornito dal fornitore. In questo modo si evita di duplicare i nomi. Un modo per visualizzare il nome file previsto consiste nell'individuare la patch all'interno della Vista computer o della Vista patch e visualizzare le informazioni sul nome del file.

    • Il file della patch viene spostato nella directory di download delle patch.
    • Il percorso predefinito è C:\ProgramData\Ivanti\Security Controls\Console\Patches.

    Al termine della procedura, la finestra di dialogo Seleziona patch da trasferire localmente si chiuderà e lo stato di download della patch passerà a Trasferita localmente.

A questo punto, la patch è pronta per essere distribuita usando la normale procedura di distribuzione.