Installazione di agenti dal cloud

Se si sta utilizzando la sincronizzazione di Security Controls Cloud, si ha la possibilità di installare un Agente Security Controls dal cloud. Ciò si rivela particolarmente utile in presenza di computer di destinazione lontani dalla rete aziendale e impossibilitati a contattare la console.

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:

Guarda un video correlato (03:56)

Requisiti

  • Il computer di destinazione deve disporre di un accesso a Internet
  • La console Security Controls deve essere registrata con Security Controls Cloud
  • Le porte TCP in uscita 80 (http) e 443 (https) devono essere disponibili quando si comunica con Security Controls Cloud
  • L'URL isec.ivanticloud.com deve essere accessibile al momento della comunicazione con Security Controls Cloud
  • Per consentire la sincronizzazione con Security Controls Cloud deve essere disponibile almeno un criterio agente configurato
  • Non è possibile installare un agente basato sul cloud su un computer della console Security Controls
  • Ciascun utente che installa un agente deve disporre di un accesso come amministratore sul relativo computer di destinazione

Istruzioni di installazione

Questa sezione descrive il metodo basato sul web per la creazione e la distribuzione di una chiave agente. Un'altra opzione consiste nel creare la chiave dalla console Security Controls.

Dal proprio browser Web

  1. Aprire https://isec.ivanticloud.com e accedere al proprio account.
    Se non si dispone di un account, fare clic su Registra per configurare rapidamente un account.
  2. Sulla scheda Console registrate, verificare che la propria console Security Controls sia registrata con Security Controls Cloud.
  3. Selezionare la scheda Chiavi agenti.
  4. Fare clic su Nuovo.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Crea nuova chiave agente. Utilizzare questa finestra di dialogo per creare un codice di attivazione utilizzabile per installare uno o più agenti. È inoltre possibile utilizzare questa finestra di dialogo per specificare gli indirizzi e-mail degli utenti che si desidera ricevano tale codice.
  5. Campo

    Descrizione

    Nome console

    Selezionare la console Security Controls che verrà utilizzata per gestire l'agente.

    SUGGERIMENTO: se la console non contiene un nome facilmente comprensibile che abbia un qualche significato per gli altri utenti, prima di procedere, considerare se modificare il nome all'interno di Security Controls per poi registrare nuovamente la console con Security Controls Cloud.

    Criterio

    Selezionare il criterio agente che si desidera assegnare all'agente. Solo i criteri configurati per la sincronizzazione con Security Controls Cloud saranno disponibili per la selezione.

    Numero Numero di installazioni

    Specificare il numero massimo di installazioni di agenti consentite utilizzando questa chiave agente.

    Esempio: ipotizziamo di voler installare agenti su tutti i computer in un sito remoto. Non si è certi del numero di computer presenti nel sito ma si ritiene che sia inferiore a 10. Specificando un massimo di 10 installazioni per questo codice, si consente a tutti i computer presso il sito remoto di installare agenti, limitando allo stesso tempo il numero di postazioni di licenza utilizzabili con questo codice. Non è possibile installare un numero illimitato di agenti, dato che la console Security Controls non consentirà di superare il numero di licenze.

    Scade tra (ore)

    Specificare per quanto a lungo il codice potrà essere utilizzato per installare nuovi agenti. Ad esempio, sapendo che un amministratore rimarrà in un sito remoto per due giorni per contribuire alle installazioni degli agenti, è possibile specificare una validità di 48 ore per il codice. Ciò consente di controllare l'esposizione ad altre persone che occupano postazioni di licenza dalla console.

    Inviare la chiave agente e le istruzioni di attivazione a uno o più indirizzi e-mail

    A ciascun indirizzo verrà inviato un messaggio e-mail contenente il codice dell'agente. Utilizzare una virgola per separare ciascun indirizzo.

    Inviare copia della chiave agente e delle istruzioni di configurazione all'indirizzo e-mail personale

    Se si desidera ricevere una copia del messaggio e-mail che verrà inviato ai destinatari specificati, attivare questa casella di controllo.

  6. Fornire tutte le informazioni richieste, quindi fare clic su Crea chiave.
    La chiave agente viene creata e quindi inviata via e-mail ai destinatari specificati. Il messaggio e-mail contiene anche un collegamento Web per il download del programma di installazione dell'agente e istruzioni dettagliate su come installare l'agente.

Sul computer di destinazione

  1. Accedere al computer di destinazione utilizzando un account da amministratore.
  2. Aprire il messaggio e-mail Security Controls Cloud Sync contenente la chiave agente e le istruzioni di installazione.
  3. Se non si ha accesso al messaggio e-mail Sincronizzazione di Security Controls Cloud ma si dispone di un account Security Controls Cloud, è possibile creare una propria chiave agente aprendo un browser Web sul computer di destinazione e seguendo le istruzioni mostrate sopra nella sezione Dal proprio browser Web. Dopo la creazione della chiave e finché si mantiene l'accesso al Security Controls Cloud, fare clic sul collegamento Scarica agente situato alla destra della nuova chiave; ciò consentirà di scaricare il programma di installazione agente sul computer di destinazione.

  4. Utilizzare le istruzioni per installare e registrare l'agente.
    Installare l'agente, specificare che si è connessi alla console dal cloud, incollare il codice di attivazione e fare clic su Registra.
  5. Attendere il completamento del processo di registrazione agente, che potrà richiedere circa 20 minuti.
    Inizialmente, l'agente verrà collocato in uno stato temporaneo mentre è in corso la registrazione. Durante questo periodo, la console di Security Controls riceverà la richiesta di registrazione, verificherà la presenza di postazioni di licenza sufficienti disponibili e fornirà al servizio Security Controls Cloud i file richiesti. Al termine del processo di registrazione, in occasione del successivo check-in l'agente recupererà dal cloud il proprio criterio agente assegnato e passerà ad essere un agente pienamente funzionale.

Suggerimento: dopo l'archiviazione dell'agente con la console, è possibile considerare l'utilizzo di Colonna gruppi assegnati nella Vista computer per raggruppare il computer agente con altri computer che condividono attributi simili, come la posizione fisica o lo stesso criterio agente