Informazioni su Gestione attività remote pianificate

Gestione attività remote pianificate è stata ideata per monitorare le attività di alimentazione e le attività di distribuzione patch attualmente pianificate su un computer di destinazione remoto. È possibile utilizzare tale gestione per modificare ed eliminare le attività pianificate. Ad esempio, se si è a conoscenza dell'indisponibilità di un determinato computer in un determinato giorno, è possibile pianificare nuovamente qualsiasi attività impostata per l'esecuzione su tale computer.

Gestione attività remote pianificate utilizza i servizi dell'Utilità di pianificazione Microsoft 2.0 o versione successiva per visualizzare e gestire le attività pianificate su un computer di destinazione.

Gestione attività remote pianificate presenta delle differenze rispetto a Utilizzo di Monitoraggio distribuzione. Gestione attività remote pianificate consente di monitorare e modificare le attività pianificate di alimentazione e distribuzione patch, mentre Utilizzo di Monitoraggio distribuzione consente di monitorare solo le attività attive di distribuzione (e non quelle di alimentazione).

Come accedere a Gestione attività remote pianificate

È possibile accedere a Gestione attività remote pianificate dalla Vista computer o dalla Vista analisi facendo clic con il pulsante destro del mouse su un computer e quindi selezionando Visualizza attività pianificate. Possono esservi più istanze di Gestione attività remote pianificate attive allo stesso tempo.

Campo

Descrizione

Aggiorna

Aggiorna le informazioni visualizzate nella finestra di dialogo.

Disinstalla Ivanti Scheduler

Rimuove l'Utilità di pianificazione Ivanti dal computer. L'uso dell'Utilità di pianificazione Ivanti è stato interrotto nella v2023.2 e deve essere rimosso da tutti i computer di destinazione.

Fare attenzione a non rimuovere l'Utilità di pianificazione Ivanti fino a quando non si è certi che tutte le attività pianificate che ancora la utilizzano siano state eseguite.

Disinstallare lo strumento di distribuzione

Rimuove lo strumento utilizzato da Security Controls per eseguire un pacchetto di distribuzione sul computer. Questo strumento viene inviato al computer di destinazione quando viene avviata una distribuzione di patch dalla console. È possibile rimuovere questo strumento se si desidera eliminare i file temporanei presenti sul computer.

Riquadro superiore

Il riquadro superiore contiene una tabella che visualizza le attività (se presenti) attualmente pianificate per il computer selezionato. Se si seleziona un'attività, i relativi dettagli vengono visualizzati nel riquadro inferiore. È possibile ordinare questa tabella in svariati modi semplicemente facendo clic sulle intestazioni delle singole colonne. È inoltre possibile eseguire una serie di azioni facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'attività.

Riquadro inferiore

Il riquadro inferiore contiene i dettagli dell'attività selezionata nel riquadro superiore. È possibile vedere l'ID dell'attività, quando è pianificata e come è configurata.