Informazioni sul programma client agente

Il client agente è un programma multifunzione che protegge il computer di un utente finale. Monitorerà lo stato del computer ed eseguirà le azioni configurate dall'amministratore del programma. Può:

  • Eseguire analisi per rilevare tutte le patch e i livelli di prodotti mancanti
  • Distribuire qualsiasi patch e livello di prodotto mancante al fine di chiudere le falle nella sicurezza presenti nel proprio software
  • Effettuare analisi per rilevare e categorizzare gli asset software e l'hardware contenuti sul proprio computer

In quanto amministratore dei programmi, è possibile configurare quali di queste azioni dovrebbero essere eseguite dal programma agente. Avverranno in modo automatico, senza richiedere alcun intervento o assistenza.

Accesso al programma client agente

L'utente o i rispettivi utenti finali possono accedere all'Agente Security Controls in due modi:

  • Selezionando Avvia > Ivanti Security Controls Agente > Ivanti Security Controls Agente sul computer di destinazione.
  • Facendo doppio clic sul seguente file eseguibile:
  • C:\Program Files\LANDESK\Shavlik Protect Agent\STUILauncher.exe

Come navigare nel programma client agenti

La navigazione nel programma è semplice. Si parte dalla pagina home, ovvero il punto di partenza per ogni azione. La pagina home contiene una serie di riquadri diversi. È possibile fare clic su uno qualsiasi dei riquadri per visualizzare i dati associati ed eseguire attività correlate.

Una versione limitata del programma client agente viene visualizzata in caso di avvio del programma mentre è in corso un aggiornamento software. Se ciò accade, aspettare semplicemente un minuto o due e poi riavviare il programma.