Creazione e modifica di un gruppo di livelli di prodotti

Per creare un nuovo gruppo di livelli di prodotti o per modificare un gruppo di livelli di prodotti esistente:

  1. Dall'interno di un'attività patch di Windows agente, abilitare Distribuisci livelli di prodotti.
  2. Attivare Gruppo di livelli di prodotti, quindi fare clic su Nuovo o Modifica.

Un'altra opzione per creare un nuovo gruppo di livelli di prodotti consiste nel selezionare Nuovo > Patch Windows > Gruppi di livelli di prodotti dal menu principale. In alternativa, è possibile modificare un gruppo di livelli di prodotti esistente facendo doppio clic sul gruppo dall'interno dell'elenco Gruppi di livelli di prodotti. È inoltre possibile utilizzare questo elenco per copiare o eliminare un gruppo di livelli di prodotti.

Questa operazione visualizzerà la finestra di dialogo Gruppo livelli di prodotti.

Prestare attenzione durante la modifica di un gruppo di livelli di prodotti esistente. Qualsiasi modifica effettuata avrà ripercussioni sulle attività patch di Windows relative al gruppo di livelli di prodotti. Inoltre, se si modifica e si salva un gruppo di livelli di prodotti attualmente in uso da parte di un criterio agente, gli agenti che utilizzano tale criterio verranno aggiornati la prossima volta in cui effettueranno il check-in con la console.

Campo

Descrizione

Nome

Digitare il nome che si desidera assegnare a questo gruppo di livelli di prodotto.

Duplica

Crea una copia duplicata del gruppo di livelli di prodotti. Digitare un nuovo nome per il gruppo, quindi fare clic su OK.

Visualizza le informazioni della guida su questa finestra di dialogo.

Membri del gruppo livelli di prodotti

Questa scheda consente di aggiungere livelli di prodotti a questo gruppo. I livelli di prodotti disponibili sono suddivisi in quattro categorie di prodotti rappresentati dalle schede mostrate sul lato sinistro della finestra di dialogo. Per ogni categoria di prodotto sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Escludi tutto: esclude ogni livello di prodotto nella categoria di prodotto. Si tratta del valore predefinito.
  • Usa più recente: imposta tutti i livelli di prodotti nella categoria a Più recente. Ciò significa che verrà sempre distribuito il livello di prodotti più recente disponibile per un prodotto. Il vantaggio di questa impostazione è che se si rende disponibile un nuovo livello di prodotti, questo verrà distribuito automaticamente.
  • Usa corrente: imposta il valore per il livello di prodotti attualmente disponibile per ciascun prodotto. Tale valore non verrà modificato se si rende disponibile un nuovo livello di prodotti.

È inoltre possibile impostare manualmente il valore del livello di prodotti per ogni singolo prodotto.

Scheda Usato da

Questa scheda mostra i criteri agente che utilizzano attualmente questo gruppo di livelli di prodotti. Ciò è importante da sapere qualora si stia considerando di modificare il gruppo, dato che consente di conoscere quali altre aree del programma sono interessate.

IMPORTANTE! Se un nuovo prodotto diventa disponibile, verrà aggiunto alla categoria di prodotto appropriata la prossima volta che i file XML di Security Controls verranno aggiornati. Tenere presente che il valore di livello predefinito per qualsiasi nuovo prodotto sarà Escludi tutto. Se si desidera includere il livello del nuovo prodotto nel gruppo, sarà necessario rivisitare il gruppo di livello di prodotti e aggiornare l'impostazione del livello di prodotti.