Finestra di dialogo Gruppo di computer: sezione superiore

Quando si visualizza un gruppo di computer, la sezione superiore della finestra di dialogo Gruppo di computer contiene pulsanti, collegamenti e filtri che si applicano all'intero gruppo.

Questa sezione contiene i seguenti elementi:

  • Nome: fornire un nome descrittivo per il nuovo gruppo di computer.
  • Percorso: se si desidera aggiungere il gruppo a una cartella nuova o esistente nel riquadro di navigazione, digitare un percorso per la cartella nella casella Percorso; vedere Organizzazione gruppi di computer per ulteriori informazioni.
  • Descrizione: è inoltre possibile fornire una descrizione opzionale che identifica lo scopo del gruppo.
  • Sono presenti svariati pulsanti che si applicano all'intero gruppo.

Credenziali

Consente di selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Imposta le credenziali: consente di assegnare credenziali comuni a ciascun computer nel gruppo. Assicurarsi che le credenziali selezionate includano il nome di dominio quando si definisce il nome utente (ad esempio: SampleDomain\Sample.Name).
  • Il nome del pulsante passerà al nome della credenziale assegnata quando vengono assegnate le credenziali.

    Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Definizione delle credenziali.

  • Rimuovi credenziali: consente di eliminare qualsiasi credenziale definita per il gruppo. Se le credenziali non vengono definite l'icona verrà visualizzata in grigio ().

E-mail

Definisce le opzioni e-mail per l'intero gruppo. Le opzioni e-mail consentono di definire quali report (se presenti) verranno inviati automaticamente— e a chi— a ogni utilizzo di questo gruppo in una scansione.

Per stabilire quali report inviare immediatamente e a chi inviarli:

  1. Fare clic su E-mail > Imposta e-mail.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni e-mail automatica, selezionare un report nell'elenco Report.
  3. Nell'elenco Destinatari report, selezionare i gruppi e/o i singoli soggetti a cui si desidera inviare via e-mail il report.
  4. Ripetere il punto 2 e il punto 3 per ciascun report che si desidera venga inviato automaticamente.
  5. Al termine, fare clic su Chiudi.

Connetti tramite

Specifica il metodo da utilizzare al momento di connettersi ai propri computer client. Sono disponibili tre opzioni:

  • Indirizzo IP: la console si connetterà ai client usando l'indirizzo IP dei computer. Si tratta dell'impostazione predefinita.
  • Nome di dominio completo (FQDN): questo metodo potrebbe essere necessario se nel proprio ambiente viene utilizzata l'autenticazione Kerberos e se la convalida Service Principal Name (SPN) risulta necessaria per le connessioni endpoint Server Message Block (SMB).
  • Usa impostazione intera console: verrà utilizzata l'opzione specificata nella finestra di dialogo Strumenti > Opzioni > Analisi. Si tratta dell'impostazione predefinita.

Per informazioni più dettagliate, vedere Indirizzo IP vs FQDN.

Questa impostazione può essere sovrascritta a livello di computer per le analisi inizializzate da Vista computer o Vista analisi.

Duplica

Copia il gruppo di computer corrente in un nuovo gruppo. Digitare un nome per il nuovo gruppo, quindi fare clic su OK.

Esporta

SUGGERIMENTO: per importare un gruppo di computer esistente, selezionare Nuovo > Importa gruppo di computer.

Consente di esportare la definizione del gruppo in un file XML crittografato. Questo file può essere importato in un altro gruppo di computer sulla stessa console o su una console diversa.

verrà chiesto all'utente di fornire una passphrase durante l'esportazione di un file di gruppo. Ciò avviene per proteggere i contenuti del file e per impedire che soggetti non autorizzati apprendano informazioni sulla topologia della rete, scoprano le credenziali dei computer, ecc.

Visualizza informazioni sulla Guida online relative ai gruppi di computer.

  • Analizza solo: è possibile applicare una vasta gamma di filtri ai computer di questo gruppo.

I filtri consentono di specificare i tipi di computer che si desidera includere in un'analisi. Ad esempio, se si desidera eseguire la scansione di tutti i server di stampa all'interno di un dominio, specificare il dominio desiderato nella scheda Nome dominio e poi nell'area Sola scansione selezionare Server di stampa. Tutti gli altri tipi di computer vengono ignorati.

Per specificare uno o più tipi di computer, spuntare la casella di controllo posta davanti al tipo di computer che si desidera venga incluso nell'analisi. Se non viene attivata alcuna casella di controllo, non verrà applicato alcun filtro.