Esecuzione di azioni sui risultati degli script

Menu di scelta rapida

Fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi voce di risultato all'interno di Visualizzazione risultati di ITScripts per eseguire una serie di azioni.

Risultati di esecuzione e risultati dei computer

  • I risultati di esecuzione contengono informazioni di esecuzione sullo script (quando è stato eseguito lo script, se lo script è andato a buon fine, ecc.). Contiene inoltre l'output per ciascuno dei computer analizzati dallo script.
  • I risultati dei computer contengono l'output creato quando lo script è stato eseguito su un determinato computer.

Tutti i risultati sono contenuti nella seguente directory: C:\ProgramData\Ivanti\Security Controls\Console\ITScriptsOutput

Descrizioni dei comandi

Apri la cartella di output di esecuzione

Questo comando è disponibile solo se Tipo di risultato = Esecuzione e se l'esecuzione ha generato un file di output. Il comando utilizza Windows Explorer per aprire la cartella di output associata a questa esecuzione. La cartella di output contiene una sottocartella per ciascun computer incluso nell'esecuzione. All'interno della sottocartella di ciascun computer è presente un file di testo contenente l'output del computer.

Visualizza l'output di esecuzione

Questo comando è disponibile solo se Tipo di risultato = Esecuzione e se l'esecuzione ha generato un file di output. Visualizza un file di testo contenente informazioni di output correlate all'esecuzione dello script.

Visualizza gli errori di esecuzione

Questo comando è disponibile solo se Tipo di risultato = Esecuzione e se l'esecuzione ha generato un file di errore. Visualizza un file di testo contenente gli errori occorsi in corrispondenza dell'esecuzione dello script. Ad esempio, se non è possibile risolvere un computer e si verifica un errore di connessione, tale errore verrebbe visualizzato qui.

Apri la cartella di output del computer

Questo comando è disponibile solo se Tipo di risultato = Esecuzione e se è stato generato un file di output o un file di errore. Il comando utilizza Windows Explorer per aprire la cartella di output associata a questo computer. La cartella di output contiene il file di testo di output del computer e/o il file di testo di errore del computer.

Visualizza l'output del computer

Questo comando è disponibile solo se Tipo di risultato = Computer e se è stato generato un file di output. Visualizza l'output creato quando lo script è stato eseguito sul computer selezionato.

Visualizza gli errori del computer

Questo comando è disponibile solo se Tipo di risultato = Computer e se è stato generato un file di errore. Visualizza un file di testo contenente gli errori occorsi in corrispondenza dell'esecuzione dello script sul computer selezionato.

Elimina i risultati di esecuzione

Elimina l'intero output per l'esecuzione selezionata (sia i file di output di esecuzione sia i file di output dei computer).

Esporta i risultati ITScript selezionati in CSV

Esporta le informazioni relative ai risultati degli script selezionati in un file CSV (Valori separati da virgola). Il file CSV può quindi essere utilizzato in un foglio di calcolo.

Il comando di menu Risultati ITScript > Esporta i risultati ITScript visibili in CSV è piuttosto simile, ad eccezione del fatto che esporta tutti i risultati nel riquadro destro piuttosto che solo i risultati selezionati.

Scelta rapida mediante doppio clic

È possibile fare doppio clic su qualsiasi voce di risultato per visualizzare immediatamente i risultati correlati. Se vi sono svariati tipi di risultati disponibili per una voce, il programma sceglierà per prima il file di output o il file degli errori, mentre se nessuno di questi risulta disponibile visualizzerà la cartella di output.

Tasti di scelta rapida

Sono disponibili i seguenti tasti di scelta rapida:

  • Ctrl+A: seleziona tutti i risultati degli script.
  • CTRL+clic: consente di selezionare più risultati degli script tenendo premuto il tasto CTRL mentre si selezionano i risultati degli script.
  • MAIUSC+clic: consente di selezionare un gruppo di risultati di script consecutivi tenendo premuto il tasto MAIUSC mentre si selezionano i risultati degli script iniziali e finali nell'elenco.
  • MAIUSC+PAGINA SU: consente di selezionare un intervallo di risultati di script partendo da quello attualmente selezionato fino all'inizio della tabella.
  • MAIUSC+PAGINA GIÙ: consente di selezionare un intervallo di risultati di script partendo da quello attualmente selezionato fino alla fine della tabella.
  • CTRL+HOME: passa alla prima cella della tabella.
  • CTRL+FINE: passa all'ultima cella della tabella.