Ricerca di gruppi di computer

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:

Guarda un video correlato (04:41)

Informazioni generali

È possibile ricercare i nomi di uno qualsiasi dei propri gruppi di computer esistenti. Ciò consente di individuare rapidamente i computer specifici e i gruppi di computer. Ciò risulta particolarmente utile per determinare se un computer appartenga a più di un gruppo di computer.

Per inizializzare una ricerca, fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi gruppo di computer nel riquadro di navigazione, quindi selezionare Cerca gruppi di computer. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Cerca gruppi di computer.

Nella casella Cerca tutti i gruppi di computer per questo nome, digitare i caratteri alfanumerici che si desidera trovare. Verrà visualizzato qualsiasi computer o gruppo di computer che corrisponde a tali criteri di ricerca. Ecco alcuni suggerimenti per l'utilizzo dello strumento Cerca:

  • La ricerca rileverà i caratteri corrispondenti in tutte le colonne tranne la colonna Tipo.
  • Vengono visualizzate tutte le corrispondenze parziali. Ad esempio, se si digita Test come criterio di ricerca, qualsiasi computer con "test" nel nome verrà considerato una corrispondenza (p. es. TestMachine1, ContestantMachine, ecc.).
  • Non è ammesso l'uso di caratteri jolly.

Inoltre, è possibile utilizzare i seguenti pulsanti o le opzioni del menu di scelta rapida per eseguire le azioni riportate di seguito.

Azione

Descrizione

Rimuovi dal gruppo

Elimina il computer selezionato dal relativo gruppo di computer. È possibile utilizzare i tasti Crtl o Maiusc per selezionare più computer ed eliminare tutti i computer dai gruppi selezionati in una sola volta.

Se si desidera eliminare un computer specifico da tutti i suoi gruppi:

  1. Passare il mouse sopra l’intestazione della colonna Nome e nell'angolo in alto a destra fare clic sull’icona filtro colonne ().
  2. Nel menu filtro colonne, selezionare il nome del computer desiderato.
  3. Effettuare una selezione multipla di tutte le occorrenze del computer.
  4. Fare clic su Rimuovi dal gruppo.

Includi

Include il computer in qualsiasi analisi eseguito sul gruppo di computer. Vedere la colonna Durante l’analisi per lo stato corrente.

Escludi

Esclude il computer da qualsiasi analisi eseguita sul gruppo di computer. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Esclusione di determinati computer.

Modifica gruppo di computer

Consente di modificare il gruppo di computer selezionato.