Creazione di una patch personalizzata

L'Editor file di patch personalizzate non viene utilizzato per creare l'effettivo file di patch. La patch stessa viene fornita da un vendor (p. es. Microsoft) oppure viene creata dalla propria organizzazione. Quando si crea una patch personalizzata all'interno dell'Editor file di patch personalizzate si sta semplicemente definendo come rilevare se la patch risulta mancante dai computer di destinazione e come distribuire la patch.

  1. Per creare una patch personalizzata, nell'Editor file patch personalizzate selezionare Inserisci > Aggiungi patch oppure fare clic sull'icona della barra degli strumenti Aggiungi patch ( ).
    La nuova patch personalizzata viene così selezionata e le relative caratteristiche vengono visualizzate nel riquadro destro.
  2. Utilizzare le opzioni contenute nel riquadro destro per creare la nuova patch.
    Nel riquadro di destra vengono utilizzate due schede principali. Per informazioni dettagliate sulle opzioni relative a queste due schede fare riferimento al seguente argomento.

IMPORTANTE! Evitare di creare una patch personalizzata che richieda l'interazione dell'utente. Non vi è infatti alcuna garanzia su come reagirà il processo di installazione patch in caso di mancata risposta a una richiesta rivolta all'utente. Lo scenario più probabile e che sarà necessario attendere alcune ore prima del relativo timeout. Se necessario utilizzare le opzioni della riga di comando.