Creazione di un prodotto personalizzato

La propria organizzazione potrebbe utilizzare un prodotto software personalizzato. Affinché Security Controls possa effettuare analisi e installare patch su tale prodotto, prima dovrà essere in grado di rilevarlo. La creazione di un prodotto personalizzato fornisce le informazioni sulle chiavi di registro richieste da Security Controls per determinare se il prodotto personalizzato esista o meno sui computer che sta analizzando.

In presenza di più versioni di un prodotto personalizzato, è necessario definire un prodotto personalizzato univoco per ciascuna versione. Ad esempio, consideriamo di stare supportando sia la versione originale sia una versione aggiornata di un prodotto CRM personalizzato. All'interno dell'Editor file di patch personalizzate è necessario creare un prodotto personalizzato separato per ciascuna versione.

SUGGERIMENTO: dopo aver importato un nuovo file XML personalizzato, è possibile utilizzare Vista patch per verificare che il prodotto personalizzato sia contenuto nel file dati patch XML aggiornato.

  1. Per creare un prodotto personalizzato, all'interno dell'Editor file di patch personalizzate, selezionare Inserisci > Aggiungi prodotto o fare clic sull'icona Aggiungi prodotto della barra degli strumenti ( ).
  2. Selezionare Nuovo prodotto personalizzato sotto la cartella Prodotti personalizzati.
    Il nuovo prodotto personalizzato viene così selezionato e le relative caratteristiche vengono visualizzate nel riquadro destro. Ad esempio:
  3. Utilizzare le opzioni contenute nel riquadro destro per definire il nuovo prodotto.
  4. per ottenere le informazioni più aggiornate sul registro di sistema raccomandiamo l'utilizzo dell'Editor del registro di sistema Microsoft (regedit), uno strumento per la visualizzazione delle impostazioni nel proprio registro di sistema. È possibile copiare le informazioni richieste da questo strumento ai campi appropriati di questa finestra di dialogo.

    Campo

    Descrizione

    Nome prodotto

    Digitare un nome univoco per il prodotto. Il nome non può corrispondere al nome di un prodotto già definito in Security Controls. Una volta definito e salvato questo prodotto personalizzato, il nome fornito qui verrà aggiunto all'elenco Prodotti disponibili utilizzato durante il processo di creazione patch. Consultare la sezione relativa alla scheda Destinazioni in Scheda Informazioni di analisi patch per ulteriori informazioni.

    Chiave del Registro di sistema

    È possibile specificare solo le chiavi relative all'hive HKEY_LOCAL_MACHINE. Il modo più semplice e accurato per popolare questa casella consiste nel visualizzare la chiave desiderata dall'interno dell'Editor del registro di sistema Microsoft, copiare il nome della chiave, quindi incollare il nome in questa casella. La porzione HKEY_LOCAL_MACHINE del nome verrà con tutta probabilità ripetuta, pertanto sarà necessario rimuovere tale porzione del nome dalla casella.

    Nome valore

    Il nome del valore specifico del registro di sistema. È necessario fornire un valore e non solo una chiave di registro di sistema.

    Tipo di dati valore

    Vi sono due opzioni:

    • Stringa: specifica che i dati devono essere una stringa.
    • DWORD: specifica che i dati devono essere un numero.

    Dati valore

    I dati previsti del valore del registro di sistema. È possibile individuare questo valore cercando la chiave all'interno dell'Editor del registro di sistema Microsoft e quindi controllando la colonna Dati.

    Tipo di confronto

    Specifica i criteri di test che si desidera utilizzare per determinare se un prodotto esiste su un computer analizzato. Pur essendo presenti svariate opzioni qui, è possibile suddividerle in due categorie:

    Confronti con i dati dei valori: le prime sei opzioni si riferiscono tutte ai dati dei valori specificati per la chiave di registro.

    • Uguale a: il controllo viene superato se il valore del registro di sistema è uguale ai dati di riferimento
    • Non uguale: il controllo viene superato se il valore del registro di sistema non è uguale ai dati di riferimento
    • Inferiore a: il controllo viene superato se il valore del registro di sistema è inferiore ai dati di riferimento
    • Inferiore o uguale: il controllo viene superato se il valore del registro di sistema è inferiore o uguale ai dati di riferimento
    • Maggiore di: il controllo viene superato se il valore del registro di sistema è maggiore dei dati di riferimento
    • Maggiore o uguale a: il controllo viene superato se il valore del registro di sistema è maggiore o uguale ai dati di riferimento
    • Esiste, Non esiste: queste due opzioni verificano semplicemente se il valore del registro di sistema esiste.

    In ogni categoria, se il test di confronto viene superato Security Controls considererà il prodotto come installato.

    Usa Registro di sistema 64 bit

    Attivare questa casella di controllo se la chiave di registro è compresa nella parte a 64 bit del registro di sistema su un sistema operativo a 64 bit.

  5. Al termine, salvare e quindi convalidare il file XML (consultare la sezione Salvataggio e convalida delle modifiche).