Utilizzo della modalità disconnessa
Se una console Security Controls è in modalità disconnessa ciò significa che non cercherà di scaricare alcun file delle definizioni più recente (componenti del motore e file di dati). La modalità disconnessa viene in genere utilizzata dai siti che richiedono l'uso delle versioni corrette dei dati approvate per l'uso. La modalità disconnessa risulta inoltre utile qualora il proprio criterio di sicurezza richieda l'esecuzione di analisi e distribuzioni senza scaricare i file di dati dalla rete.
Una console può essere impostata nella modalità disconnessa in due modi diversi:
- Selezionare Strumenti > Aggiorna automaticamente le definizioni e assicurarsi che il comando non sia attivato
- Selezionare Strumenti > Opzioni > Download, quindi rimuovere il segno di spunta dalla casella di controllo Aggiorna automaticamente le definizioni (prima delle analisi)
Con la console in modalità disconnessa, i file di dati già presenti sul computer locale verranno utilizzati durante tutte le analisi e le distribuzioni. Consultare la sezione Gestione file di dati per ulteriori informazioni.
impostare una console in modalità disconnessa non significa necessariamente scollegare la console da Internet. Si tratta di uno scenario diverso, descritto nella sezione Che cos'è una configurazione di una console disconnessa?. Va inoltre ricordato che la modalità disconnessa non ha nulla a che fare con le patch. Se si è collegati a Internet o a un server di distribuzione designato, la console scaricherà le patch richieste anche in caso di disattivazione dell'opzione Aggiorna automaticamente le definizioni.
Prestare attenzione qualora il proprio sito utilizzi degli agenti
Se si utilizzano agenti è necessario prestare attenzione in caso di impostazione della console in modalità disconnessa. Se un agente contiene file delle definizioni più recenti rispetto a quelli della console e tale agente tenta di inviare un report sui nuovi risultati al database della console, la console rifiuterà gli aggiornamenti. In tal caso, sarà necessario scaricare manualmente i nuovi file delle definizioni e copiare i file nella directory \DataFiles della console. Se si sta utilizzando un server di distribuzione sarà quindi necessario sincronizzare la console con il server di distribuzione manualmente.
Per prevenire l'insorgere di tale problema, assicurarsi che i propri agenti ottengano i propri file delle definizioni da un server di distribuzione e che i file sul server di distribuzione corrispondano esattamente ai file utilizzati dalla console.
Possibile problema associato al prerequisito di .NET Framework
Quando si utilizza la modalità disconnessa la console potrebbe non rilevare la disponibilità della versione completa di .NET Framework. Consultare la sezione Installazione dei prerequisiti, in cui viene riportato un collegamento da utilizzare per scaricare la versione completa di .NET Framework.