Come... . . .?: Utilizzare la funzione Gestione alimentazione
Mostrami come!
Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:
Guarda un video correlato (13:58)
Informazioni generali
La funzione Gestione alimentazione consente di controllare lo stato di alimentazione dei computer della propria organizzazione. I motivi principali per l'utilizzo della gestione alimentazione sono i seguenti:
- Preparare i computer per le attività di manutenzione
- Ridurre il rumore e il consumo elettrico
- Ridurre i costi di esercizio
- Prolungare la durata delle batterie
Per utilizzare la funzione Gestione alimentazione rispettare la seguente procedura:
- Inizializzare i comandi di Gestione alimentazione dalla Vista computer o dalla Vista analisi.
Utilizzare il menu di scelta rapida per riavviare, arrestare o riattivare immediatamente i computer. Consultare la sezione Come inizializzare attività di gestione alimentazione per i dettagli. - Monitorare lo stato dei comandi di alimentazione utilizzando il Monitoraggio operazioni.
Consultare la sezione Monitoraggio di un'attività di alimentazione per i dettagli. - Per pianificare un riavvio o un arresto utilizzare un modello di gestione alimentazione.
Consultare le seguenti sezioni: - Creazione e modifica di un modello dello stato di alimentazione
- Come inizializzare attività di gestione alimentazione
- Pianificazione delle attività di gestione alimentazione
- Prima di utilizzare la funzione Wake-on-LAN assicurarsi di leggere le Note sull'implementazione di Wake-On-LAN.
È possibile utilizzare la funzione Wake-on-LAN per riattivare i computer in sospensione, in ibernazione o spenti. Ad esempio, è possibile scegliere di riattivare i computer durante una finestra di manutenzione, in modo da implementare aggiornamenti critici per la sicurezza. Oppure, è possibile pianificare una chiamata di riattivazione per un gruppo di computer per i quali la notte prima era stata attivata la sospensione, così da prepararli alla giornata di lavoro. - Le attività di gestione alimentazione possono essere effettuate anche dagli agenti.
Consultare la sezione Creazione e configurazione di un'attività di alimentazione per i dettagli. - Eseguire un'analisi dello stato di alimentazione per verificare lo stato aggiornato di alimentazione dei propri computer.
Consultare le sezioni Esecuzione di un'analisi dello stato di alimentazione e Visualizzazione dei risultati di analisi dello stato di alimentazione.