Come aggiungere macchine virtuali a un gruppo di computer
Le macchine virtuali possono essere aggiunte a un gruppo di computer. La procedura consigliata consiste nel creare un gruppo di computer composto solo da macchine virtuali. Se lo si desidera, è comunque possibile aggiungere sia macchine fisiche che macchine virtuali allo stesso gruppo di computer.
Sono disponibili quattro modi diversi per aggiungere macchine virtuali a un gruppo di computer:
- Se le macchine virtuali sono ospitate in un server è possibile aggiungere il server al gruppo di computer. Ciò consente in pratica di aggiungere tutte le macchine virtuali ospitate dal server al gruppo di computer. Le macchine virtuali possono essere in modalità online o offline.
- Se le macchine virtuali sono ospitate in un server è possibile aggiungere singole macchine virtuali al gruppo di computer. Le macchine virtuali possono essere in modalità online o offline.
- Se le macchine virtuali risiedono su singole workstation, è possibile considerare la doppia aggiunta di computer al gruppo, per garantire che ciascuna macchina virtuale venga esaminata correttamente, indipendentemente dal proprio stato di alimentazione corrente (online o offline).
- La scheda Macchine virtuali workstation consente di aggiungere i nomi dei percorsi completi o i nomi delle directory delle macchine virtuali offline al gruppo di computer. Le macchine virtuali definite utilizzando questa scheda vengono analizzate solo se si trovano in modalità offline.
- Per aggiungere macchine virtuali al gruppo di computer è possibile utilizzare la scheda Nome computer, la scheda Nome di dominio o la scheda Indirizzo/intervallo IP. Le macchine virtuali definite utilizzando queste schede vengono analizzate solo se si trovano in modalità online.
È inoltre possibile aggiungere modelli di macchine virtuali eventualmente ospitati su un server.
per informazioni generali sull'analisi e la distribuzione di patch a macchine virtuali, consultare la sezione Panoramica sulle macchine virtuali.