Implementazione di una configurazione di rollup dei dati

Implementare una configurazione della console per il rollup dei dati è un'operazione molto semplice. È sufficiente eseguire alcune operazioni di configurazione sulla console centrale e su ciascuna console remota. Implementare il rollup dei dati solo se le console remote utilizzano ciascuna un proprio database separato e distinto da quello utilizzato dalla console centrale.

Se il proprio SQL Server non è in funzione sullo stesso computer della console Security Controls, sarà necessario eseguire Security Controls con delle credenziali utente che includano l'accesso a SQL Server. Per informazioni più dettagliate fare riferimento alla sezione Note su SQL Server.

Sulla console centrale

  1. Selezionare Strumenti > Opzioni > Rollup dei dati.
  2. Nell'area Configurazione ricevitore rollup dei dati, abilitare la casella di controllo Accetta e importa risultati da un mittente di rollup.

Su ciascuna console remota

È necessario configurare ciascuna console remota in modo da effettuare il rollup dei risultati nella console centrale.

  1. Selezionare Strumenti > Opzioni > Rollup dei dati.
  2. Nell'area Configurazione mittente rollup dei dati, abilitare la casella di controllo Abilita rollup dei dati.
  3. Specificare l'indirizzo IP/nome host: della console centrale (di rollup) e la porta utilizzata dalla console di rollup per l'ascolto dei dati in entrata.
  4. Nella casella Minuti tra l'invio dei risultati specificare con che frequenza i dati verranno sottoposti a rollup dalla console remota alla console centrale.
  5. Fare clic su Registra.

SUGGERIMENTO: il processo di registrazione genererà inoltre automaticamente una voce nella finestra di dialogo Modifica descrizione console sulla console centrale. È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per rilevare il numero di console remote configurate per eseguire il rollup dei propri risultati nella console centrale. Consultare la sezione Modifica della descrizione della console per ulteriori dettagli.

Consultare la sezione Operazioni di rollup dei dati per informazioni più dettagliate sulla configurazione.