Note di pre-installazione di SQL Server

Security Controls archivierà tutti i risultati delle analisi e delle distribuzioni di patch in un database SQL Server. Il back-end di SQL Server consente la collaborazione in tempo reale e la gestione delle conoscenze tra tutti i soggetti responsabili dell'esecuzione di attività di gestione patch. Di seguito vengono riportati alcuni dei vantaggi offerti dall'utilizzo del database SQL Server:

  • Prestazioni elevate durante l'analisi di alcuni computer o di molti computer
  • Archiviazione dei dati su un computer remoto
  • Possibilità per svariate console Security Controls di condividere modelli, commenti, report e risultati delle analisi

Cosa è necessario sapere su SQL Server prima di installare Security Controls

Prima di installare Security Controls, esaminare le seguenti note su SQL Server:

  • È richiesto Microsoft SQL Server.
    Se non si dispone di un database SQL Server, l'opzione per installare Microsoft SQL Server Express Edition verrà fornita durante la procedura di installazione di Security Controls.
  • La funzionalità SQL Server Database Engine deve essere installata. Non è richiesta alcun'altra funzionalità SQL Server.
  • Se si utilizzerà una Express Edition di Microsoft SQL Server, considerare il download e l'installazione di Microsoft SQL Server Management Studio Express. Questo software gratuito può essere utilizzato per eseguire backup e gestire il proprio database.
  • L'installazione di SQL Express potrebbe non riuscire in presenza di un SQL Native Client già installato. Si consiglia vivamente di disinstallare SQL Native Client utilizzando App installate prima di eseguire il programma di installazione.
  • È necessario avere accesso all'SQL Server specificato. Il programma supporterà l'autenticazione Windows o l'autenticazione SQL Server per accedere al server SQL specificato. Nonostante non sia richiesto un accesso amministrativo, questo account necessita di autorizzazioni per creare e popolare il database dei prodotti sull'SQL Server specificato. Inoltre, i servizi in background del computer della console Security Controls devono poter accedere all'SQL Server. Tutti i servizi in background vengono eseguiti utilizzando l'account LocalSystem presente sulla console. Se si sta utilizzando l'Autenticazione integrata di Windows su un server remoto, assicurarsi di utilizzare l'account del computer in fase di definizione dell'account di accesso della console su SQL Server.
  • A scopo di sicurezza, Ivanti raccomanda laddove possibile di utilizzare l'autenticazione di Windows. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di un SQL Server remoto, affinché accetti le credenziali di autenticazione di Windows dalla console Security Controls, consultare la sezione Note di post-installazione di SQL Server.

  • Al fine di creare il database, l'account utente specificato durante la procedura di installazione deve essere assegnato al ruolo dbcreator.
  • Se si sta utilizzando SQL Server su un computer remoto, configurare il server in modo da consentire connessioni remote. Utilizzare a tale scopo Gestione configurazione SQL Server.
  • Per informazioni sulla configurazione della crittografia della connessione al database, vedere Impostare le opzioni avanzate - crittografia della connessione al database.

  • Se si desidera utilizzare una configurazione a gruppi per finalità di ridondanza, configurarla prima dell'installazione. Si farà quindi riferimento all'istanza virtuale a gruppi durante il processo di installazione. Le configurazioni cluster non sono supportate con SQL Server Express Editions.

Argomenti correlati