Creazione di un attributo calcolato

Ad eccezione dei calcoli come parte di un processo, è possibile creare i propri calcoli in Progettazione oggetti aggiungendo un calcolo a un attributo.

Per creare un attributo calcolato:
  1. Avviare Progettazione oggetti, quindi visualizzare l'oggetto richiesto.
  2. Creare un nuovo attributo del Tipo dati corretto per il calcolo che si desidera creare.

Per informazioni sulla creazione di attributi, vedere Attributi.

  1. Nella griglia Proprietà, sotto Formula, selezionare il Tipo calcolo richiesto:
    Nessuno – disattiva i calcoli.
    Prima di salvare – il valore viene calcolato prima che la finestra venga salvata o immediatamente se l'impostazione È Calcola sul change è attivata in Gestione finestre per gli attributi dipendenti utilizzati nel calcolo. Ciò rappresenta il tipo di calcolo più comunemente utilizzato e viene generalmente utilizzato se si desidera archiviare tale valore nel database e visualizzare immediatamente il valore calcolato.
    Dopo letti – il valore viene calcolato quando viene letto dal database e quando viene visualizzata la finestra. Raccomandiamo di utilizzarlo solo per i calcoli data/ora in continuo cambiamento, come il tempo per la violazione. In questo esempio, i dati visualizzati dal calcolo sono corretti quando la finestra viene visualizzata per la prima volta.

Non è possibile ordinare per gli attributi calcolati mediante un calcolo Dopo letti.

Pianificato – il valore viene calcolato periodicamente come definito in Gestione pianificazioni. Ciò risulta particolarmente utile per calcolare i valori che si desidera comunicare a intervalli predefiniti, come i valori di ammortamento asset.
Calcolo finestre – utilizzato per impostare dinamicamente se i campi su una finestra di Web Access o Ivanti Workspaces siano obbligatori, di sola lettura, nascosti o meno, in base ai valori selezionati altrove sulla finestra.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica formula.

Per visualizzare nuovamente la finestra di dialogo Modifica formula a una data successiva, fare clic su accanto a Formula di calcolo nella griglia delle proprietà.

Il pannello Dipendenze appare solo per i tipi di calcolo Prima di salvare e Calcolo finestre.

  1. Completare il calcolo, quindi fare clic su OK.
    La finestra di dialogo Modifica formula si chiude.

Per informazioni sulla creazione del calcolo, vedere Utilizzo dell'editor calcoli.