Azioni manuali

Le azioni manuali sono passaggi che gli utenti devono completare manualmente per far avanzare il processo allo stato successivo, come completare un'attività o simile. Le azioni standard non stabiliscono quali informazioni vengono registrate. Ad esempio, è possibile specificare che gli utenti devono assegnare il processo a una fase specifica, tuttavia possono scegliere a chi effettuare l'assegnazione.

In Progettazione processi, le azioni manuali sono blu, mentre le azioni automatiche sono verdi.

Per informazioni sulle azioni automatiche, vedere Azioni automatiche.Per informazioni sulle assegnazioni, vedere Assegnazioni.

Se si desidera indicare quale scelta viene effettuata in un punto particolare nel processo, considerare l'utilizzo di azioni o assegnazioni automatiche.

Quando si aggiunge un'azione a un processo, si specifica quale finestra apparirà in tale fase del processo. Gli utenti devono specificare le informazioni rilevanti prima di poter procedere con la fase successiva.

Se si sta utilizzando il collegamento padre-figlio, è possibile specificare se l'azione che si sta aggiungendo al processo verrà propagata a tutti gli elementi figlio.