Creazione di una nuova finestra

È possibile creare una nuova finestra manualmente o utilizzando una procedura guidata.

Per creare una nuova finestra:
  1. In Gestione finestre, espandere l'albero Oggetti business.
  2. Selezionare l'oggetto business rilevante, quindi sull'elenco Azioni fare clic su Nuova finestra.
    Apparirà una nuova finestra e l'albero Attributi verrà visualizzato automaticamente. Alla finestra viene assegnato automaticamente un nome predefinito, che apparirà nella barra dei titoli della finestra al runtime.

Non è possibile rinominare una finestra aperta nell'Editor finestre, pertanto raccomandiamo di completare la progettazione iniziale, per poi chiudere e rinominare la progettazione finestre.

  1. Aggiungere i controlli richiesti. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di controlli a una finestra.
  2. Se si desidera che questa finestra venga utilizzata per impostazione predefinita da questo oggetto business, sull'albero Oggetti business selezionare la finestra, quindi sull'elenco Azioni fare clic su Imposta come predefinito.
  3. Fare clic su .

È possibile effettuare una copia di una finestra esistente dall'interno dello stesso oggetto business. A tal fine, sull'albero Oggetti business selezionare la finestra rilevante, quindi sull'elenco Azioni fare clic su Copia finestra.

È possibile rinominare finestre non aperte nell'Editor finestre selezionandole nell'albero Oggetti business e facendo quindi clic su Rinomina finestra nell'elenco Azioni. Non è possibile rinominare finestre aperte nell'Editor finestre.

È possibile aprire finestre esistenti per modificarle facendo doppio clic su di loro nell'albero Oggetti business.

Creazione di una nuova finestra utilizzando la Procedura guidata Finestra