Creazione di una finestra utilizzando la Procedura guidata Finestra

La Procedura guidata Finestra consente di creare una nuova finestra e di selezionare quali attributi si desidera farvi apparire. La Procedura guidata creare due caselle di gruppo predefinite: Informazioni e Stato, inoltre è possibile selezionare quali attributi farvi apparire. È anche possibile specificare quali raccolte appariranno sulla finestra, così come scegliere di creare una versione Web Access della finestra, se richiesto.

Per creare una finestra utilizzando la Procedura guidata Nuova finestra:
  1. Avviare il componente Gestione finestre.
  2. Sull'albero Oggetti business navigare e selezionare l'oggetto business per il quale si desidera creare una nuova finestra, quindi sull'elenco Azioni fare clic su Procedura guidata Nuova finestra.
    Si avvia la Procedura guidata Nuova finestra.

Per prima cosa, è possibile aggiungere attributi alla casella di gruppo Informazioni. In genere, tali attributi possono includere una Descrizione, un Titolo, una Categoria, ecc.

  1. Nell'elenco Disponibili, selezionare l'attributo richiesto, quindi fare clic su .
    L'attributo viene aggiunto all'elenco Selezionati.

È inoltre possibile aggiungere attributi facendo doppio clic su di essi, oppure tenendo premuto Ctrl mentre si fa clic per selezionare più di un attributo alla volta. È possibile modificare l'ordine in cui appariranno gli attributi utilizzando le frecce Su e Giù.

  1. Ripetere fino a ottenere la visualizzazione degli attributi richiesti nella casella di gruppo Informazioni. È possibile modificare l'ordine in cui appariranno gli attributi utilizzando le frecce Su e Giù sulla procedura guidata.
  2. Se si desidera creare una finestra per Web Access, oltre che per la console, selezionare la casella di controllo Finestra layout griglia.
  3. Fare clic su Avanti.
    Verrà visualizzata la pagina Contenuto casella di gruppo Stato.
    Tenere presente che sono già stati aggiunti alcuni attributi suggeriti.
  4. Se richiesto, aggiungere ulteriori attributi, quindi fare clic su Avanti.
    Verrà visualizzata la pagina Raccolte. Le raccolte sono gruppi di oggetti business correlati che possono apparire come schede in fondo alla propria finestra, sull'albero Processo, o in entrambi. Ad esempio, Assegnazioni, Note, Allegati e così via.
  5. Aggiungere le Raccolte richieste all'elenco Selezionati, dopodiché fare clic su Fine.
    La finestra viene creata. Riposizionare i controlli come richiesto.
  6. Se necessario, è possibile rinominare la finestra utilizzando l'elenco Azioni.
  7. Fare clic su .

Creazione manuale di una finestra