Informazioni generali
Hot Tracking - Selezionare Vero se si desidera mostrare una sottolineatura quando il mouse passa sopra i nodi delle foglie sugli alberi.
Timeout sessione licenza – La durata in minuti i cui una sessione utente può rimanere inattiva prima di essere rimossa dal Servizio Background. L'impostazione predefinita è 20.
Le sessioni utente inattive vengono anch'esse rimosse dall'IIS se viene superato il timeout della sessione utente IIS. Pertanto, impostare il valore per il timeout della sessione utente IIS in modo da farlo corrispondere al timeout sessione utente impostato nel valore Timeout sessione licenza.
Quando un utente chiude la console o esce da Web Access, la relativa sessione utente viene cancellata. Tuttavia, se Service Desk o Asset Manager si chiude inaspettatamente o se un utente chiude la finestra principale del browser Web Access senza prima uscire, la sessione utente non viene cancellata e dovrà essere cancellata dal Servizio Background.
Quando il Servizio Background rimuove le sessioni utente, cancella anche qualsiasi blocco dei record e le licenze concomitanti associate alla sessione utente rimossa. I vantaggi sono i seguenti:
- i processi non rimangono bloccati senza una sessione utente associata, riducendo il numero di volte in cui un amministratore deve cancellare i blocchi
- le licenze concorrenti inattive sono rese disponibili per altri utenti
I timeout prolungati per le sessioni indicano che le sessioni utente possono restare aperte per periodi prolungati di attività. Timeout più brevi per le sessioni rilasciano licenze concomitanti inutilizzate più rapidamente e sbloccano processi bloccati che non hanno più sessioni utente più rapidamente.
Se si dispone di una licenza fissa e la propria sessione si interrompe a causa di un periodo di inattività, verrà ripristinata automaticamente non appena si riprende a utilizzare la console. Se si dispone di una licenza concomitante e la propria sessione rimane inattiva, apparirà un messaggio che informa dell'imminente timeout della sessione. Facendo clic su Continua si ripristina il timeout della sessione. Se scade la sessione di un analista concomitante, la relativa licenza viene cancellata e resa disponibile per altri analisti concomitanti. Apparirà una finestra di dialogo che consente all'analista di scegliere tra la chiusura della console o la riconnessione. Facendo clic su Riconnetti si ripristina la sessione dell'analista concomitante se una licenza concomitante risulta ancora disponibile.
Se l'analista concomitante presentava un processo aperto al momento del timeout della sessione, il Servizio Background potrebbe aver rimosso il blocco e il record potrebbe essere stato aggiornato da un altro analista. In tal caso, l'analista viene informato e il processo viene visualizzato così come era stato lasciato, anche se in formato di sola lettura. In questo modo, l'analista può copiare qualsiasi modifica effettuata prima di visualizzare nuovamente la finestra di processo aggiornata.
Visualizzare i pulsanti sulle finestre? – Attivare questa opzione per visualizzare i pulsanti sulle proprie finestre. Ad esempio OK e Annulla.
Percorso sistema per il controllo browser – Il percorso di sistema predefinito per la posizione in cui si archiviano i file da visualizzare nei controlli browser aggiunti alle progettazioni delle finestre.
Ad esempio, se si dispone di un file denominato user.jpg in una cartella secondaria della propria cartella Service Desk Framework denominata CommonImages, impostare la proprietà Percorso sistema per il controllo browser su https://servername/servicedesk.Framework/CommonImages quindi nella casella Url per la finestra, digitare ${SystemPath}/user.jpg.
Cartella Sfoglia predefinita – La posizione predefinita per la finestra di dialogo Sfoglia file.
Utilizzare la Versione 7.2.3 Riempimento sfumato per Pannello di conteggio – Se si desidera conservare lo stile del riempimento colore dei Pannelli di conteggio sulle dashboard relativo alla Versione 7.2.3, selezionare Vero.
Separatore categorie - Il carattere utilizzato per separare i valori delle categorie. Il carattere predefinito è un trattino (-). Raccomandiamo di non modificarlo.
Rimuovi segno positivo dall'ultima Categoria – Selezionare Vero se non si desidera il segno positivo sulle Categorie del livello inferiore. Ciò rallenta le prestazioni dell'elenco Categoria, pertanto raccomandiamo caldamente di impostare tale valore su Falso.
Nuovo componente pagina – Ciò consente di specificare quale processo venga avviato premendo Ctrl+N. Per informazioni sulla relativa configurazione, vedere CTRL+N.
Avvia finestre a tutto schermo – Consente di specificare se una finestra di processo venga aperta automaticamente a tutto schermo. L'opzione predefinita è Vero.
Pagina home personale – Usare questa opzione per scegliere la propria pagina home. Si tratta della pagina che appare avviando la console.
Avvia finestre centralmente – Specifica se tutte le finestre debbano essere aperte centralmente a schermo.