Contratti di subfornitura
Un contratto di subfornitura (UC) rappresenta un accordo tra l'utente e i relativi fornitori per la fornitura di supporto a orari specifici del giorno. È inoltre possibile stabilire delle penali in caso di violazione di questo accordo. I contratti di subfornitura sono basati su uno o più Livelli di risposta, orari di supporto e calendari, che definiscono il giorno lavorativo in cui vengono accettate le chiamate di supporto (festività e fine settimana sono considerati casi speciali) e il tempo di completamento richiesto per la risoluzione della chiamata.
Per creare un nuovo contratto di subfornitura:
- Avviare il componente Amministrazione.
- Sull'albero Gestione del livello di servizio, espandere la cartella Accordi, quindi espandere il modulo richiesto.
- Espandere il processo di business rilevante, ad esempio, Assegnazione attività.
- Selezionare la cartella Contratti, quindi sull'elenco Azioni, fare clic su Nuovo contratto.
Verrà visualizzata la finestra Contratto. - Specificare un nome e una descrizione, quindi, se applicabile, specificare le date di inizio e fine per il contratto.
- Fare clic su
.
È possibile aggiungere i fornitori a cui si desidera applicare questo accordo e, qualsiasi asset specifico che si desidera utilizzare. - Sull'elenco Azioni, fare clic su Gestisci gruppi.
Apparirà la finestra di dialogo Fornitore. - Nell'elenco Elementi disponibili, selezionare il fornitore rilevante, quindi fare clic su
.
Il fornitore viene aggiunto all'elenco Elementi selezionati. - Ripetere come richiesto, utilizzando i pulsanti freccia per aggiungere o rimuovere i fornitori.
È inoltre possibile fare doppio clic sui fornitori per spostarli all'interno degli elenchi.
- Fare clic su OK.
- Completare le informazioni rilevanti, quindi fare clic su
.
È possibile aggiungere qualsiasi regola di accordo richiesta. Per ulteriori informazioni, vedere Regole di accordo.