Gestione pianificazioni
È possibile associare un calendario di appuntamenti a qualsiasi oggetto nel proprio database, in particolare a CI e utenti. Ciò aiuta gli utenti a visualizzare la presenza di pianificazioni su vari elementi definiti in Service Desk o Asset Manager in una vista calendario. È inoltre possibile aggiungere appuntamenti agli elementi all'interno di un processo, assicurandosi che qualsiasi attività pianificata venga registrata insieme agli altri dati per tale processo. I destinatari aggiunti a tali appuntamenti possono aggiungere tali appuntamenti ai propri calendari esterni.
Gli utilizzi raccomandati per Gestione pianificazioni includono l'aggiunta di un calendario di appuntamenti alla finestra per un CI o per un Analista. Ciò consente di visualizzare quando il CI presenta change pianificati, oppure quando un analista è impegnato.
I calendari di appuntamenti sono disponibili solo in Web Access: non sono disponibili in Ivanti Workspaces né sulla console.
È inoltre possibile aggiungere calendari come gadget in Web Access, in modo che gli utenti possano visualizzare la disponibilità di servizi o analisti.
I gadget Calendario sono disponibili solo in Web Access: non sono disponibili in Workspaces né sulla console. Per ulteriori informazioni sui gadget Calendario, vedere Il gadget Calendario.
In questa sezione sono contenute informazioni sui seguenti argomenti: