Preferenze di sistema
È possibile modificare l'aspetto dell'interfaccia utente per adattarlo alle proprie preferenze personali facendo clic su sulla barra degli strumenti per visualizzare la pagina Preferenze personali. Se si dispone del set di privilegi appropriato (Componenti della configurazione\Configurazione\Preferenze di sistema), è inoltre possibile impostare le preferenze di sistema utilizzate se l'utente corrente non ha definito le proprie preferenze personali e impostare alcune preferenze di altro tipo a livello di sistema.
Per impostare le preferenze di sistema:
- Fare clic su
sulla barra degli strumenti.
Verrà visualizzata la pagina Preferenze di sistema. - Selezionare i Caratteri e i Colori preferiti.
- Nell'elenco Mostrare testo barra degli strumenti? selezionare true o false in base alla presenza o meno di etichette di testo sui pulsanti nell'area della barra degli strumenti di Web Desk.
- Nel gruppo Impostazioni Self Service, digitare il testo che si desidera visualizzare sul pulsante Salva e chiudi, sul pulsante Salva, sul pulsante Annulla e sul titolo Catalogo dei servizi. Specificare anche se si desidera che il Carrello appaia o meno nel Catalogo dei servizi e che la barra degli strumenti di ricerca sia visualizzata nel Self Service.Impostare Semplifica testo scheda su vero se si desidera rimuovere il prefisso del nome dell'applicazione dalle schede del browser che visualizzano titoli diversi dai soli nomi delle applicazioni.Ad esempio, Ivanti Web Desk - Incident - 4 cambia in Incident - 4.
- Nel gruppo Impostazioni Workspaces, digitare il testo che si desidera appaia sul pulsante OK, sul pulsante Applica e sul pulsante Annulla in Workspaces. Specificare anche chi ha accesso al riquadro Cronologia in Workspaces. Per impostazione predefinita, solo gli analisti possono accedere al riquadro Cronologia in Workspaces. Se si desidera che tutti i tipi di utente vi abbiano accesso, impostare Cronologia visibile solo agli Analisti su falso.
- Nel gruppo Impostazioni Web Desk, impostare i seguenti valori:
- Configurare un Utente anonimo per consentire di impostare un dashboard per la pagina di accesso Self Service. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di una pagina di login di Self Service.
- Se richiesto, configurare un sistema multilingua ed esportare e importare le localizzazioni multilingua. Per ulteriori informazioni, vedere Progettazione di un sistema multilingua.
- Una volta completata l'impostazione delle preferenze di sistema, fare clic su Salva.
Per informazioni sulla modifica degli schemi cromatici di Self Service, consultare Modifica dello schema cromatico di Self Service.
Determinati metodi esterni di registrazione incident, come alcuni client e-mail, utilizzano gli stili css in un modo non elaborabile da Service Desk. Ciò può causare un errore di operazione fuori intervallo o fornire risultati imprevisti in Workspaces.
Impostare l'opzione Rimuovi stili nei controlli HTML su true se si desidera che gli stili css (tag inline E tag di stile) siano rimossi da tutti i Controlli HTML in Workspaces per prevenire tali errori. Ciò include gli stili provenienti dalla barra degli strumenti HTML in cima ai campi HTML. Il valore predefinito per questa opzione è false.
Se qualsiasi tag di stile causa un errore di analisi allora vengono rimossi, indipendentemente dall'impostazione, per impedire l'errore di analisi. Quando dei tag di stile vengono rimossi a causa di un errore di analisi, gli stili inline restano intatti.
Inizialmente, gli stili css utilizzati dal sistema esterno vengono archiviati nel database, quindi vengono rimossi una volta visualizzati in Workspaces. Se si salva QUALSIASI modifica a un incident quando Rimuovi stili nei Controlli HTML è stato impostato su true, gli stili css memorizzati nel database andranno persi perché saranno sovrascritti dai valori con gli stili rimossi.
Opzione |
Descrizione |
---|---|
Barra degli strumenti Cerca |
Controlla il funzionamento della barra degli strumenti Cerca. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione della barra degli strumenti Cerca. |
Abilita Javascript nei controlli HTML |
Per impostazione predefinita, questa impostazione è regolata su false, che rappresenta l'impostazione consigliata. Quando questo valore è impostato su false, qualsiasi JavaScript in un controllo HTML su una finestra in Web Access non viene eseguito. Ciò rappresenta il modo preferenziale, dato che consentire l'esecuzione di un JavaScript in un controllo HTML su una finestra potrebbe aprire una vulnerabilità sfruttabile da JavaScript dannosi. Tuttavia, alcuni clienti presentano sistemi progettati che richiedono l'esecuzione di JavaScript in un controllo HTML su una finestra, pertanto possono impostare queste Preferenze di sistema su true. Tuttavia, tenere presente le implicazioni per la sicurezza prima di continuare. |
Comprimi cronologia per impostazione predefinita |
Impostare su false se si desidera che il riquadro Cronologia venga espanso quando si apre per la prima volta una finestra di processo, oppure su true se si desidera che il riquadro Cronologia venga compresso quando si apre per la prima volta una finestra di processo. |
Rimuovi tag stili nei controlli HTML |
Alcuni metodi esterni di registrazione degli incident, come alcuni client di posta elettronica, utilizzano i tag di stile css in un modo che può dare risultati inaspettati in Web Access. |
Visualizza cinque elementi più richiesti nel Catalogo dei servizi |
Se si imposta questa opzione su true (l'impostazione predefinita), quando un utente seleziona l'opzione Tutti nel Catalogo dei servizi in Workspaces, appare una nuova sezione che mostra i cinque elementi più richiesti nel Catalogo dei servizi. Per ulteriori informazioni, vedere Cinque elementi più richiesti e in primo piano nel Catalogo dei servizi in Workspaces. |
Abilitare il trascinamento e il ridimensionamento degli appuntamenti nei gadget del calendario |
Se si utilizzano i calcoli per impostare le date di inizio e fine degli appuntamenti, si possono ottenere risultati inaspettati se gli utenti trascinano gli appuntamenti in momenti diversi del calendario. |
Abilita i moduli di scaffolding |
Se non si rende disponibile una finestra per Web Access utilizzando Gestione finestre, impostando Abilita moduli scaffold su vero si crea automaticamente una finestra da utilizzare in Web Access quando necessario. Questa non è la prassi migliore, poiché questa funzione fornisce tutti gli attributi dell'oggetto nella finestra.Si consiglia vivamente di creare le definizioni di finestra necessarie per Web Access e di evitare di attivare questa preferenza di sistema, se non come soluzione temporanea mentre si creano le definizioni di finestra necessarie per Web Access. |
Semplifica testo scheda |
Impostare su true se si desidera rimuovere il prefisso del nome dell'applicazione dalle schede del browser che visualizzano titoli diversi dai nomi delle applicazioni.Ad esempio, Ivanti Web Desk - Incident - 4 cambia in Incident - 4. |
Per impostare le proprie preferenze personali, fare clic su . (È richiesto il privilegio Componenti della configurazione\Configurazione\Preferenze utente di Web Access.)
Dalla pagina Preferenze personali, non è possibile specificare alcuna modifica a Self Service.