Migrazione di BridgeIT per l'uso di Framework (V7.8)
Prima della V7.8, BridgeIT si connetteva al proprio sistema Ivanti mediante un'API Web nell'applicazione Web Access. L'API Web è stata spostata dall'applicazione Web Access, specifica di Service Desk, all'applicazione Framework. Di conseguenza, dalla V7.8 BridgeIT si connette direttamente all'applicazione Framework ed è pertanto necessario effettuare la migrazione delle proprie applicazioni BridgeIT (Workspaces, Fuse e Mobile Self Service) all'interno dell'upgrade alla V7.8.
BridgeIT, Fuse e Mobile Self Service
Service Desk V7.6 includeva Ivanti Mobile Self Service, che consentiva agli utenti finali di accedere alle funzioni self service di Service Desk da un dispositivo mobile. Mobile Self Service è stato costruito su un'architettura web responsive che definiamo internamente BridgeIT. Nel corso delle prossime release, Mobile Self Service e BridgeIT verranno ampliati per fornire un'esperienza utente più ricca.
Al momento del rilascio di Service Desk V7.7.2, altri prodotti Ivanti avevano iniziato ad aggiungere funzioni per utenti finali e self service a BridgeIT. Di conseguenza, Mobile Self Service è stato rinominato Fuse.
Con il rilascio di Service Desk 7.8, BridgeIT ha iniziato a estendersi ad altri ruoli, pertanto il nome BridgeIT viene ora utilizzato esternamente per indicare l'architettura sottostante che supporta le nostre applicazioni Web responsive.
Nella V7.7.2, l'applicazione Mobile Self Service nel Centro di configurazione è stata rinominata Fuse e qualsiasi nuova applicazione Web Fuse creata nel Centro di configurazione è stata pertanto denominata istanza.Fuse per impostazione predefinita. Dalla V7.8, tale applicazione è divenuta BridgeIT e qualsiasi nuova applicazione Web BridgeIT creata nel Centro di configurazione viene denominata per impostazione predefinita istanza.BridgeIT. Le applicazioni esistenti e aggiornate mantengono il proprio nome originale.
La migrazione
Al primo accesso al Centro di configurazione dopo l'upgrade alla V7.8, verrà chiesto come si desidera effettuare la migrazione alle proprie applicazioni web BridgeIT. È possibile creare una nuova applicazione Framework per ciascuna applicazione web BridgeIT, oppure utilizzare un'applicazione Framework esistente se si dispone già di un'applicazione che si desidera utilizzare.
Per migrare BridgeIT per la connessione a Framework:
- Accedere al Centro di configurazione.
Se è la prima volta che si accede al Centro di configurazione dall'upgrade alla V7.8, apparirà la pagina Migra applicazioni Web. - Se si desidera che il Centro di configurazione crei una nuova applicazione Framework per ciascuna applicazione Web BridgeIT, in base alle informazioni esistenti dall'istanza Service Desk, SELEZIONARE la casella di controllo Creare nuovi Framework?, quindi fare clic su Migra.
Se si desidera selezionare un Framework esistente o creare manualmente un nuovo Framework per ciascuna applicazione Web BridgeIT, CANCELLARE la casella di controllo Creare nuovi Framework?, quindi fare clic su Migra.
Le applicazioni Web BridgeIT vengono migrate. - Se NON si è selezionato la casella di controllo Creare nuovi Framework?, aprire ciascuna applicazione BridgeIT e immettere l'URL per l'applicazione Framework che si desidera utilizzare nella casella URL API Web LDSD, quindi fare clic su OK.