Importazione del trasferimento design di Asset Manager (2016.2 Asset Manager)
Se si sta effettuando un upgrade a Asset Manager 2016.2 da una versione precedente e si dispone di una licenza di Asset Manager, importare un set di file di trasferimento progettazione e completare altre attività di progettazione.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni importate, vedere contenuto integrato.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di Trasferimento progettazione, vedere Importazione di elementi nel databas.
Per importare il trasferimento progettazione di Asset Manager:
- Utilizzando il componente Trasferimento progettazione nella Console, importare i file XML di trasferimento progettazione forniti nell'ordine suggerito dalla numerazione nei nomi dei file.
Ci saranno occasioni durante l'importazione in cui Trasferimento progettazione cercherà di importare elementi già esistenti e richiederà all'utente come desidera procedere. In questa istanza, raccomandiamo di annotare questi tipi di messaggi e di scegliere di NON importare il nuovo oggetto, in modo che il sistema utilizzi il proprio oggetto esistente. Sarà quindi possibile analizzare quest'area della progettazione e correggerla in base alle proprie esigenze.
Vi sono due istanze in cui trasferimento progettazione cerca di importare le query già importate precedentemente in questo processo. Quando si importano le finestre Contratto, cercherà di reimportare la query Contratto, quando si importano le finestre Asset, cercherà di reimportare la query Elemento della configurazione. In queste istanze, è possibile scegliere di non creare la nuova query senza ulteriori investigazioni.
Una volta importati i file di trasferimento progettazione, vi sono svariati passaggi aggiuntivi che è necessario completare. È necessario aggiungere tre regole di filtraggio in Progettazione oggetti e pubblicare alcune dashboard.
- In Progettazione oggetti, aprire l'oggetto Gestione asset\Attività asset.
- Nell'albero Attributi, seleziona Elemento della configurazione, quindi accanto a Selettori filtri, fare clic su
.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Selettori filtro attributi. - Fare clic su Aggiungi nuova regola filtro.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Selettore filtro attributi. - Selezionare il pulsante opzionale Seleziona una query filtro, quindi nell'elenco selezionare CI attivi e ritirati e fare clic su OK.
- Salvare le modifiche all'oggetto.
- In modo simile, aggiungere Asset CI - Tipi come query filtro per l'attributo Tipo elemento della configurazione sull'oggetto Gestione asset\Attività asset.
- In modo simile, aggiungere Contratti per rinnovo come query filtro per l'attributo Contratto sull'oggetto Gestione contratto\Attività contratto.
- Nella console, sul menu Collegamenti, fare clic su Gestisci collegamenti.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Gestione collegamenti. - Nell'elenco a discesa nell'angolo in alto a destra, selezionare Barra dei collegamenti Workspaces e fare clic sulla scheda Pubblica gruppi di collegamenti.
- Pubblicare i Gruppi di collegamenti per gli utenti, i gruppi e i ruoli appropriati, in base alle esigenze.