Upgrade del database (tutte le versioni)
L'upgrade del database Ivanti avviene utilizzando il Centro di configurazione Ivanti.
Per la V7.7.2, HelpDesk Gestione persistenza è stato rimosso in quanto obsoleto. Se non si effettua l'upgrade del database, si riceverà un errore simile a:
Impossibile caricare il file o l'assembly ‘Touchpaper.Framework.Data.Pm.Rdb.HelpDesk’ o una delle relative dipendenze. Il sistema non rileva il file specificato.
L'esecuzione dell'upgrade risolverà questo errore.
Quando si effettua un upgrade del database alla V7.6.1, i campi che utilizzano il tipo di dati ntext nel database vengono aggiornati al tipo di dati nvarchar, più attualizzato. Sui database di grandi dimensioni, ciò può richiedere molto tempo, pertanto potrebbe essere necessario aumentare l'impostazione Timeout comando per l'applicazione Web Framework nel Centro di configurazione, al fine di evitare problemi di timeout. Per ulteriori informazioni, vedere in basso.
Upgrade del database Ivanti:
- In un browser Web, aprire https://server/ConfigurationCenter/ dove server rappresenta il nome del server Web Ivanti.
Apparirà la pagina di accesso. - Immettere il Nome utente e la Password, quindi fare clic su Accesso.
Apparirà la pagina Istanze correnti. - Fare clic sull'istanza richiesta.
Apparirà la pagina dell'istanza. - Accanto all'applicazione servicedesk.Framework configurata, fare clic su Upgrade.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Upgrade.
Se si sta effettuando l'upgrade del database, selezionare un Service Desk Framework con il Criterio di accesso impostato su Solo espliciti nella relativa finestra di dialogo Modifica applicazione.
- Fare clic su Upgrade.
Avrà inizio la procedura di upgrade.
Se il proprio database è molto grande, potrebbero verificarsi problemi di timeout. È possibile ridurre questo problema variando il valore Timeout comando per Service Desk Framework.
Per modificare il valore Timeout comando per Service Desk Framework:
- Nel Centro di configurazione, accanto all'applicazione servicedesk.Framework configurata richiesta, fare clic su Modifica.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica applicazione. - Nella casella Timeout comando (secondi), digitare il nuovo valore di timeout (ad esempio, 600), quindi fare clic su OK.
Il valore timeout viene aggiornato.