Nuova disattivazione delle azioni CI personalizzate (2017.1)
Quando si crea una raccolta su un oggetto, è possibile creare un'azione che consente di aggiungere un elemento a tale raccolta (per ulteriori informazioni, vedere Azioni). Se si crea una raccolta e l'azione corrispondente per un CI, tale azione risulta disponibile quando si apre la finestra per il CI. Ciò va bene per le implementazioni Service Desk, mentre per le implementazioni Asset Manager – in cui è possibile progettare processi specifici per i propri CI – potrebbe essere preferibile arrestare questa azione per evitare che appaia sempre, in modo che appaia solo agli stati specificati.
Per impostazione predefinita, tale azioni sono sempre disponibili. Tuttavia, dalla V2017.1 è possibile disattivarli usando il Centro di configurazione. Questa funzione era disponibile nella V2016.4 modificando manualmente un valore nel file tps.config. Se si imposta questo valore su Falso modificando il file tps.config per la V2016.4, sarà necessario impostarlo nuovamente usando il Centro di configurazione come descritto in basso.
Per disattivare le azioni CI personalizzate:
- Nel Centro di configurazione, aprire l'istanza richiesta.
- Accanto a ciascuna applicazione Web Access, fare clic su Modifica.
Si aprirà la finestra di dialogo Modifica applicazione per Web Access. - Impostare Attiva azioni CI personalizzate su Falso, quindi fare clic su OK.
Le azioni sono disattivate in Web Access. - Accanto a ciascuna applicazione Framework, fare clic su Modifica.
Apparirà la finestra di dialogo Modifica applicazione per il Framework. - Impostare Attiva azioni CI personalizzate su Falso, quindi fare clic su OK.
Le azioni sono disattivate nella Console e in Workspaces.
Assicurarsi di impostare lo stesso valore per tutte le applicazioni Web Access e Framework in un'istanza, al fine di prevenire comportamenti diversi in client diversi.