Migrazione delle applicazioni Web Servizio Web Event Manager e Generatore Web RSS (2016.1)
Le applicazioni Web Servizio Web Event Manager e Generatore Web RSS fanno ora parte dell’applicazione Web Service Desk Framework per 2016.1. Nel corso dell’upgrade a 2016.1, verrà eliminata qualsiasi applicazione Web Servizio Web Event Manager e Generatore Web RSS.Se si utilizza Event Manager o il Generatore RSS, sarà necessario effettuare modifiche alla propria implementazione.
Event Manager
Se si utilizza Event Manager, sono due le modifiche da introdurre:
- Nel campo Nome utente Event Manager sulla finestra di dialogo Modifica applicazione per Service Desk Framework, immettere l'account utente di sistema precedentemente immesso nel campo Accesso a Service Desk come per l'applicazione Web Servizio Web Event Manager dalla propria versione precedente di Service Desk.
- Per ciascuna applicazione esterna configurata per l’utilizzo con Event Manager, modificare l’indirizzo richiamato per l’URL per Service Desk Framework. Ad esempio, modificare https://localhost/ServiceDesk.EventManager/EventLog.asmx in https://localhost/ServiceDesk.Framework/EventLog.asmx
I file eseguibili di registrazione eventi forniti con Service Desk, che consentono alla propria applicazione di terza parte di comunicare con i servizi Event Manager, sono ora disponibili nella cartella LANDesk\Framework\EventLogging.
Generatore RSS
Se si utilizza il Generatore RSS, sono due le modifiche da introdurre:
- Nel campo Autore Generatore Web RSS sulla finestra di dialogo Modifica applicazione per Service Desk Framework, specificare l'autore precedentemente immesso nel campo Autore per l'applicazione Web Generatore Web RSS dalla propria versione precedente di Service Desk.
- Per ciascuna applicazione esterna configurata per l’utilizzo con il Generatore RSS, modificare l’indirizzo richiamato per l’URL per Service Desk Framework. Ad esempio, modificare https://localhost/ServiceDesk.RSSGenerator/Default.aspx in https://localhost/ServiceDesk.Framework/RSSDefault.aspx
L’interfaccia Default.aspx è stata rinominata RSSDefault.aspx, mentre l’interfaccia QueryPreview.aspx è stata rinominata RSSQueryPreview.aspx.
Soluzione temporanea per questa modifica in fase di upgrade
Raccomandiamo caldamente di aggiornare il proprio sistema con le modifiche indicate nelle sezioni sopra per Event Manager e Generatore RSS. Tuttavia, l'aggiornamento di tutti i sistemi che utilizzano le applicazioni web Servizio Web Event Manager e Generatore Web RSS per l'utilizzo di Framework potrebbe richiedere del tempo. Come misura temporanea per contribuire alla migrazione, è possibile creare applicazioni Framework aggiuntive con lo stesso nome utilizzato per le applicazioni Web Servizio Web Event Manager e Generatore Web RSS eliminate. Qualsiasi applicazione esterna che comunichi con Service Desk o Asset Manager in questo modo continuerà a funzionare utilizzando tali applicazioni Framework aggiuntive durante il completamento dell’upgrade.
È importante migrare i propri sistemi esterni all’uso del Framework core e rimuovere tali applicazioni Framework aggiuntive per semplificare la propria architettura di sistema e per ridurre le risorse hardware richieste.