Aggiunta di elementi alla barra dei collegamenti

Vi sono vari modi di aggiungere elementi alla barra dei collegamenti:

  • aggiunta dell'area di lavoro corrente come collegamento
  • aggiunta di un collegamento a un processo, incluso un processo di triage tra più moduli
  • aggiunta di un collegamento a una query
  • aggiunta di un collegamento a un URL di una pagina Web
  • aggiunta di un collegamento a una dashboard (vedere Creazione di nuove dashboard)

Spesso, si modificherà una query o si aprirà un processo a cui si desidera poter ritornare facilmente. In Web Access, una volta individuata una pagina, è possibile aggiungerla alla barra dei collegamenti.

Per aggiungere un collegamento alla pagina dell'area di lavoro corrente:
  1. Aprire e modificare la query o il processo richiesti in base alle proprie esigenze.
  2. Aprire il gruppo di collegamenti richiesto, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra dei collegamenti e selezionare Aggiungi questa pagina alla barra dei collegamenti dal menu.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo collegamento.
  3. Se si dispone del privilegio richiesto e si desidera rendere disponibile a tutti il collegamento, selezionare la casella di controllo È un collegamento di sistema?, se il collegamento è personale, lasciare vuota questa casella di controllo.
  4. Digitare il Titolo collegamento da visualizzare nella barra dei collegamenti, quindi la Descrizione comando da visualizzare quando si tiene premuto il pulsante del mouse sul collegamento, infine fare clic su OK.
    Il collegamento viene aggiunto in fondo alla sezione appropriata della barra dei collegamenti: i collegamenti di sistema si trovano sopra ai collegamenti personali.

È possibile aggiornare un collegamento esistente da collegare alla pagina corrente facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento, quindi facendo clic su Sostituisci questo collegamento con la pagina corrente dal menu. Il collegamento esistente viene sovrascritto con il nuovo collegamento.

Per aggiungere un collegamento a un processo:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra dei collegamenti e selezionare Aggiungi collegamento processo o oggetto dal menu.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Crea processo.
  2. Digitare il Titolo collegamento da visualizzare nella barra dei collegamenti.
  3. Selezionare la casella di controllo Aggiungere alla barra dei collegamenti?.

Non selezionare la casella di controllo Aggiungere alla barra dei collegamenti? se si desidera registrare una nuova istanza di un processo senza aggiungere un collegamento per il processo alla barra dei collegamenti.
Se si seleziona la casella di controllo Aggiungere alla barra dei collegamenti?, la casella di controllo Come collegamento di sistema? diventa disponibile per consentire all'utente di renderla un collegamento di sistema.

  1. Se si desidera poter creare un'istanza di questo processo dall'integrazione telefonia di Web Desk, selezionare la casella di controllo È configurato per telefonia?.

Per ulteriori informazioni sull’integrazione della telefonia, consultare Integrazione telefonia.

  1. Compilare i campi rimanenti come segue, quindi fare clic su OK.

Modulo - il modulo database, ad esempio Gestione dell'incident.

Oggetto - l'oggetto business, ad esempio Incident.

Ciclo di vita - il processo specifico; ad esempio Incident completo.

Modello - il modello di processo, se richiesto; ad esempio Cambia toner.

Per informazioni sulla creazione di un processo triage tra più moduli, vedere Creazione di un processo triage tra più moduli.