Avanzamento dei processi

Un supporto efficiente si affida a una presa in carico efficiente del processo dalla registrazione iniziale, attraverso tutte le attività di supporto richieste per il completamento dello stesso, fino alla risoluzione e alla chiusura puntuali del processo. I passaggi effettivi richiesti per completare un processo dipendono da come è stato progettato; contattare il proprio progettista di sistema per ulteriori informazioni.

Quando un processo viene registrato e salvato, diventa disponibile una serie di azioni, ad esempio, Aggiungi assegnazione, Aggiungi nota e così via. Le azioni disponibili sul processo possono variare in base al relativo stato. Le azioni disponibili variano anche in base ai propri privilegi. È possibile visualizzare le azioni disponibili sull'elenco Azioni.

Menu Azioni

L'elenco Azioni presenta un separatore: le azioni sopra il separatore portano avanti il processo su un nuovo stato, verso il completamento; le azioni al di sotto della linea sono definite azioni opzionali e vengono utilizzate per aggiungere informazioni al processo. Gran parte delle azioni presenta una finestra associata, mentre altre ne sono prive (ad esempio, le azioni che avviano e arrestano l'orologio per la gestione del livello di servizio in genere ne sono prive). Si completano le indagini richieste e si compilano le informazioni sulla finestra rilevante.

Come analista, è possibile vedersi assegnato il completamento di un'attività specifica, mentre un altro analista può essere impegnato in contemporanea su altre attività. In genere, non è possibile risolvere un processo fino al completamento di tutte le attività.

Se si dispone dei privilegi appropriati, è possibile applicare la stessa azione a più processi contemporaneamente. Per ulteriori informazioni, vedere Azioni in blocco.