La barra di navigazione di Self Service
La barra di navigazione alla sinistra di Self Service fornisce accesso alle varie aree di Self Service a cui si ha accesso.
A differenza di Web Desk, i gruppi sulla barra di navigazione di Self Service possono essere associati anche a una pagina. Ad esempio, è possibile associare una dashboard a ciascun gruppo, al fine di mostrare informazioni rilevanti per tale gruppo.
Per associare una pagina a un gruppo di collegamenti:
- Visualizzare la pagina che si desidera associare al gruppo di collegamenti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo di collegamenti a cui si desidera associare la pagina, quindi fare clic su Sostituisci questo gruppo di collegamenti con la pagina corrente.
Il gruppo di collegamenti viene associato alla pagina corrente.
I collegamenti in ciascun gruppo di collegamenti appaiono tenendo il mouse sopra a un gruppo.
Facendo clic su un collegamento che visualizza un documento (come una finestra Nuovo incident), la barra di navigazione diventa più stretta, in modo da visualizzare solo le icone di gruppo e fornire più spazio per la finestra in uso.
È possibile creare collegamenti rapidi in Self Service così come avviene per Web Desk (vedere Aggiunta di elementi alla barra dei collegamenti). È inoltre possibile spostare i gruppi e gli elementi in un gruppo trascinandoli nelle nuove posizioni all'interno della barra di navigazione, per poi creare nuovi gruppi.
Per creare un nuovo gruppo sulla barra di navigazione di Self Service:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra di navigazione, quindi fare clic su Nuovo gruppo.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo gruppo di collegamenti. - Nella casella Titolo gruppo, digitare il testo che si desidera visualizzare sul gruppo.
- Nella casella Descrizione comando gruppo, digitare il testo che si desidera visualizzare come descrizione comando quando si mantiene il mouse sopra il gruppo.
- Selezionare le caselle di controllo È un gruppo di sistema? e Pubblica a tutti? come richiesto.
- Dalla striscia Immagine, selezionare l'immagine che si desidera utilizzare sul gruppo, quindi fare clic su OK.
Il gruppo viene aggiunto alla barra di navigazione.
Per informazioni sulla modifica delle immagini disponibili sulla striscia Immagine, vedere Modifica della barra degli strumenti di Self Service e delle immagini di gruppo.
Se si è configurato un sistema multilingua, è possibile aggiungere traduzioni per i gruppi di collegamenti e gli elementi di collegamento facendo clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo di collegamenti o sull’elemento di collegamento, per poi fare clic su Localizza gruppo di collegamenti o Localizza collegamento.
Pubblicazione della barra dei collegamenti di Self Service
È possibile gestire la pubblicazione delle barre dei collegamenti di Self Service così come avviene con le barre dei collegamenti della console e con le barre dei collegamenti di Web Desk, dalla finestra di dialogo Gestione collegamenti nella console Ivanti.
Per accedere alla finestra di dialogo Gestione collegamenti, fare clic su Gestisci collegamenti sul menu Collegamenti nella console Ivanti, quindi selezionare Barra dei collegamenti Self Service.