Portale app per l'utente finale (disponibilità limitata)
Il Portale app per l'utente finale di distribuzione app può essere installato facoltativamente sugli endpoint Windows selezionati dall'utente. Il Portale app funziona con Windows 10 versione 1809 e successive, Windows 11 e Windows Server 2019 e successive.
È possibile configurare le app visualizzate nel portale. Il Portale app può anche visualizzare un elenco di app che gli utenti possono installare da soli. È possibile controllare se le app appaiono sempre nel portale o se rimangono nel portale solo finché l'utente non installa l'app.
È possibile creare categorie di app che gli utenti possono selezionare e utilizzare per filtrare l'elenco delle app. È inoltre possibile includere schermate e dati aggiuntivi sull'app che gli utenti vedranno.
La voce di menu di Windows Start per il Portale app appare al livello radice e non si trova in una sottocartella. È etichettata come "Portale app" e non include "Ivanti" nel nome per ridurre la confusione e far sembrare che si tratti del portale app della propria azienda.
Quando un utente apre il Portale app, viene visualizzata per impostazione predefinita la vista Tutte le app. È possibile includere icone personalizzate per le app che vengono visualizzate. L'utente può anche mettere tra i preferiti gli elementi e passare dalla visualizzazione a icone a quella a elenco.
Se un utente seleziona più app da installare dal portale, le app selezionate verranno messe in coda per essere installate una alla volta. Quando un utente seleziona Installa, il motore di distribuzione delle app viene attivato per installare l'app. I registri di installazione delle app del portale vengono archiviati nella cartella dei registri di distribuzione delle app standard: C:\ProgramData\Ivanti\Ivanti Cloud Agent\Agent\Logs\SWDApps.
Quando si assegna un'app al Portale app, gli utenti finali dovrebbero vederla entro pochi minuti. La propagazione delle modifiche ai metadati di un'app esistente, come screenshot o testo, può richiedere fino a 12 ore.
Il portale app mantiene una cronologia delle installazioni di app dal portale. La cronologia include collegamenti diretti alla cartella dei log per la risoluzione dei problemi.
- Selezionare Agenti > Criteri agente.
- Selezionare il criterio agente che si desidera modificare.
- Selezionare il riquadro Distribuzione app e selezionare l'opzione Installa Portale app.
- Selezionare Distribuzione app > Configurazioni app.
- Selezionare la configurazione app che si desidera modificare.
- Nella sezione Opzioni portale app, selezionare le opzioni del Portale app desiderate. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazioni di distribuzione delle app. Tutte le app che utilizzano questa configurazione erediteranno questo comportamento.
- Salvare le modifiche.
- In Distribuzione app > Catalogo, selezionare l'app desiderata.
- Selezionare la scheda Distribuzione.
- Selezionare la distribuzione che si desidera modificare.
- Selezionare la scheda Configurazioni app.
- Assicurarsi che la configurazione dell'app selezionata sia quella che presenta il comportamento del portale desiderato.
- Selezionare Salva.
- In Distribuzione app > Catalogo, selezionare l'app che si desidera includere nel portale.
- Nella scheda Panoramica, inserire un'app Descrizione, Entità di pubblicazione, Versione, Dimensione, e selezionare una Categoria per l'app. Utilizzare il pulsante Scegli file per aggiungere le schermate delle proprie app. Utilizzare il pulsante Aggiungi icona in alto per aggiungere un'icona. Questa icona apparirà anche accanto all'app in altre visualizzazioni della distribuzione app.
- Selezionare la scheda Distribuzione.
- In Opzioni di installazione, selezionare la distribuzione configurata in precedenza per utilizzare il portale app.
- Selezionare Distribuzione app > Impostazioni.
- Selezionare la scheda Categorie.
- Utilizzare il pulsante Crea nuovo per aggiungere categorie, oppure selezionare le categorie da eliminare e selezionare Elimina.