Configurazioni di distribuzione delle app

Utilizzare la pagina Distribuzione app > Configurazione app per visualizzare le configurazioni app esistenti o crearne una nuova. Una configurazione dell'app definisce il tipo di modalità di installazione richiesta per l'app, tra Installa una volta e Deve essere sempre installata.

Il Portale app per l'utente finale è un componente opzionale che può essere distribuito agli endpoint. Alcune opzioni di questa pagina controllano il modo in cui l'app viene visualizzata nel Portale app se viene distribuita. Il comportamento predefinito prevede che le app non vengano visualizzate nel portale. Le opzioni specifiche del portale vengono ignorate se Portale app non è disponibile su un endpoint mirato. Per ulteriori informazioni sul Portale app, vedere Portale app per l'utente finale (disponibilità limitata).

  • Installa una volta: se l'applicazione è stata installata correttamente, non verrà reinstallata. Esiste una configurazione predefinita "Sistema - installa una volta" che non è modificabile, ma che è possibile utilizzare.
  • Deve essere sempre installata: ogni volta che il motore di distribuzione app viene eseguito, installerà questa app. Utilizzare questa opzione per le app importanti che si desidera siano sempre disponibili. Se un'app deve essere sempre installata e un utente la disinstalla, l'app verrà reinstallata automaticamente. Si dovrebbe creare una configurazione Deve essere sempre installata che i creatori di pacchetti possono usare.

    Come regola generale, quando si usa questa opzione, configurare le regole di rilevamento nel generatore azioni del pacchetto che controllano se l'app è già installata. Se non ci sono regole di rilevamento, ogni volta che il motore di distribuzione delle app viene eseguito (per impostazione predefinita, ogni quattro ore), viene rieseguita l'intera app, compresa l'esecuzione del programma di installazione.
  • Rendi disponibile solo nel portale app: quando è selezionato, l'app non viene installata sui dispositivi. Viene visualizzato solo nel Portale app dell'utente finale come disponibile per l'installazione. Quando un utente sceglie di installare l'app dal portale, questa viene immediatamente installata (o reinstallata se è già installata).

    Selezionando questa opzione si sostituisce anche l'opzione Non visualizzare nel portale con Visualizza fino all'installazione e la si seleziona. Dopo l'installazione, l'app verrà rimossa dal Portale app. Selezionare Visualizza sempre nel portale se si desidera che rimanga lì.
  • Non visualizzare nel portale e Visualizza sempre nel portale: controlla se l'applicazione viene visualizzata nel portale quando viene distribuita. Il comportamento predefinito prevede che le app non vengano visualizzate nel portale.

Per selezionare la configurazione dell'app che un pacchetto utilizzerà

  1. In Distribuzione app > Catalogo, selezionare l'app che si desidera modificare.
  2. Selezionare la scheda Distribuzione.
  3. Selezionare la distribuzione che si desidera modificare. Le modifiche qui apportate avranno effetto su tutte le app che utilizzano questa distribuzione.
  4. Selezionare la scheda Configurazioni app.
  5. In Opzioni di installazione, selezionare la configurazione app che si desidera utilizzare per questa distribuzione.