Stato di implementazione della distribuzione delle app
Utilizzare la pagina Distribuzione app > Stato di implementazione per visualizzare i grafici che riassumono la conformità dell'implementazione, oltre a un elenco completo che mostra tutte le app e tutti i dispositivi a cui è destinata un'app. Questa pagina viene aggiornata dinamicamente quando i dispositivi mirati aggiornano il loro stato.
Le applicazioni possono avere i seguenti stati di implementazione:
- Conforme: l'app è stata rilevata come precedentemente installata o è stata installata correttamente.
- In sospeso: l'app verrà installata al successivo check-in del dispositivo (per impostazione predefinita ogni quattro ore), oppure l'installazione è in corso.
- Non conforme: l'installazione non è riuscita.
Utilizzare il menu delle opzioni () sulla destra per visualizzare un riepilogo del registro di implementazione e un elenco delle app assegnate a quel dispositivo in formato JSON. Il riepilogo del registro mostra il messaggio di stato dell'azione finale del pacchetto, l'ultima azione definita o quella che ha causato l'interruzione dell'installazione del pacchetto. Se si desidera vedere il risultato di altre azioni, visualizzare il registro sul dispositivo. Per ulteriori informazioni, vedere Registrazione delle regole di rilevamento e delle azioni.
Questo menu comprende anche l'opzione Riprova. L'azione Riprova ripristina lo stato dell'app e contatta immediatamente il dispositivo. Se il dispositivo è disponibile, esegue l'app a esso assegnata. È possibile selezionare l'azione Riprova dal menu delle opzioni () per ogni singola voce della tabella Stato di distribuzione. Quando si selezionano una o più voci, l'azione Riprova appare sopra la tabella.
Utilizzo di Riprova per la distribuzione di app in tempo reale
Per impostazione predefinita, quando un dispositivo viene assegnato a un'app per la distribuzione, l'app verrà installata al successivo check-in dell'agente, dopo ogni quattro ore. Affinché l'agente effettui il check-in immediato, una volta che il dispositivo o i dispositivi appaiono nella tabella Stato distribuzione, un amministratore può selezionare i dispositivi ed eseguire l'azione Riprova. I dispositivi effettuano immediatamente il check-in ed eseguono l'app.
I dispositivi nella pagina Stato di implementazione associati a un'app ma che non mostrano alcuna app installata nella colonna Applicazione presenteranno un'opzione di menu Sincronizza invece di Riprova. Selezionando Sincronizza il dispositivo ricercherà eventuali aggiornamenti delle app. In questo caso, una sincronizzazione può aiutare a risolvere i problemi che il motore di distribuzione delle app sul dispositivo potrebbe riscontrare.
Ulteriori suggerimenti:
- Per vedere quali app sono state assegnate a un dispositivo, selezionarlo nel menu principale Dispositivi, quindi selezionare Software e la scheda App assegnate.
-
La colonna Distribuzione mostra il nome della distribuzione a cui è assegnato il dispositivo. Queste informazioni aiutano a individuare rapidamente la modalità di targeting di un dispositivo nella distribuzione di un'app.
- Esportare le voci di stato di distribuzione client in un file .csv selezionando quelle desiderate e poi selezionando il pulsante Esporta.
- La colonna Version mostra la versione del pacchetto dell'app.