Analisi individuazione

Crea un elenco di reti per l'individuazione dispositivi. È possibile aggiungere una rete mediante CIDR, intervallo IP, Rete o importarla da CSV. È possibile abilitare svariate analisi di individuazione da eseguire su ciascuna rete oltre che specificare quale rappresentante di distribuzione eseguirà l'analisi, detto Scanner.

Le credenziali devono essere configurate in Impostazioni Individuazione attiva prima di poter eseguire SNMP e Inventario remoto.

L'opzione Scarica agente è disponibile se si desidera installare altri agenti sui dispositivi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Scarica agente, fare clic su Scarica per confermare l'azione. Il criterio Agente e Infrastruttura agente Neurons, che include le funzionalità di Individuazione abilitate per impostazione predefinita, è stato scaricato.

Per utilizzare un Criterio agente personalizzato, è necessario abilitare le funzionalità di Individuazione. Scopri di più sulle Funzionalità Criteri agente.

Per aggiungere una rete

Configurare l'intervallo IP all'interno del quale un dispositivo individuato deve ricadere per essere analizzato, selezionare i tipi di analisi e configurare una pianificazione di analisi.

  1. Fare clic su Aggiungi. Viene visualizzato il pannello Aggiungi intervallo IP.
  2. Inserire il Nome della rete.
  3. Selezionare il Formato dell'intervallo IP:
    • CIDR: inserire il blocco CIDR. Ad esempio; 192.0.2.0/24
    • Intervallo: inserire il primo e l'ultimo IP nell'intervallo. Ad esempio; 192.0.2.0 - 192.0.2.255
    • Rete: inserire l'indirizzo di rete e selezionare la subnet mask. Ad esempio; 10.54.1.0, 255.255.255.0/24
  4. Selezionare i Tipi di analisi eseguibili sulla rete:
    • Attivo: selezionare per abilitare l'analisi attiva sulla rete.
      • Rilevamento sistema operativo: se l'analisi attiva è abilitata, selezionare per attivare il rilevamento del sistema operativo.
    • Inventario remoto: selezionare per abilitare l'analisi inventario remoto sulla rete.
    • SNMP: selezionare per abilitare l'analisi SNMP sulla rete.
  5. Selezionare lo Scanner dall'elenco a discesa. È l'endpoint agente con la funzionalità Individuazione attiva abilitata, che si desidera utilizzare come scanner per eseguire le scansioni di rilevamento, all'interno dell'intervallo IP specificato. L'impostazione predefinita è Scanner selezionato, ovvero il primo endpoint agente che ha effettuato il polling. Il nome dello scanner attualmente selezionato viene visualizzato in basso. In assenza di uno scanner selezionato, o nel caso in cui si offline, appare il messaggio "in attesa della selezione di uno scanner".
    Questa opzione è disponibile per le organizzazioni che possono avere siti separati o reti segregate, dove un endpoint agente non raggiunge tutte le aree della rete.
  6. Selezionare Abilitato per abilitare una pianificazione di scansione automatica.
    • Data: selezionare la data e l'ora dal calendario per programmare l'avvio della prima scansione. Fare clic su OK.
      Se la data/ora è impostata nel passato, la scansione viene avviata immediatamente.
    • Ripeti: selezionare per impostare una frequenza di pianificazione. Specificare il periodo di tempo tra la ripetizione delle scansioni utilizzando i campi: numero (1-99) e unità (Minuti, Ore, Giorni, Settimane). Ad esempio, numero = 30 unità = Minuto(i), ciò significa che la scansione è pianificata per essere eseguita ogni 30 minuti.
      Se una scansione viene eseguita oltre l'orario programmato successivo, verrà eseguita fino al completamento e quindi eseguita al successivo intervallo di ripetizione programmato. La pianificazione è a tempo indeterminato.
  7. Se si desidera pianificare i tipi di scansione in modo diverso per un intervallo di rete, creare una nuova voce di rete per ciascun tipo di scansione e impostare la pianificazione di conseguenza.

  1. Fare clic su Salva. La rete viene aggiunta alla tabella.

Per importare una rete

Scaricare un modello, salvare come CSV e importare i dati dell'intervallo IP per le reti da aggiungere alla tabella.

  1. Selezionare Importa. Viene visualizzato il pannello Importa intervalli IP.
  2. Per importare i propri dati è possibile scaricare un modello per assicurarsi che i dati siano nel formato corretto; nome e CIDR, oppure è possibile selezionare, o trascinare e rilasciare, un file da caricare.
  3. Gli IP sono convalidati all'importazione. Non lasciare righe vuote. Le voci valide sono evidenziate in verde, quelle non valide o duplicate in rosso. Non è possibile procedere se non vengono prima corrette le voci non valide presenti all'interno del file CSV.
  4. Fare clic su Conferma. Le reti vengono aggiunte alla tabella.

Azioni

Le seguenti azioni possono essere applicate a più reti selezionate, per includere una rete nell'azione, fare clic sulla casella di controllo nella prima colonna. Per applicare un'Azione a una sola rete, selezionare i puntini di sospensione icona puntini di sospensione.

  • Avvia: fare clic per inviare una richiesta di avvio dell'analisi all'agente. I tipi di analisi che verranno eseguiti sono elencati nella colonna Tipi di analisi. Per modificare i tipi di analisi, premere il pulsante Modifica per l'intervallo di rete.
    Le ultime analisi effettuate possono essere viste in Dispositivi > Dettagli dispositivo > Origini dati. Le Analisi individuazione sono: IvantiActiveEngine, IvantiSnmpEngine, IvantiRemoteinventoryEngine e IvantiOsEngine.
    Lo stato delle scansioni è segnalato nella colonna Stato:
    • Vuoto: un'analisi non è mai stata eseguita.
    • Avvio richiesto: è stata richiesta un'analisi iniziale.
    • In coda: l'agente ha ricevuto una richiesta di avvio: o manualmente da un utente, o automaticamente da una pianificazione.
    • In corso: l'analisi è iniziata ed è in corso.
    • Arresto richiesto: un utente ha richiesto di arrestare le analisi in corso.
    • Arresto: l'agente ha ricevuto una richiesta di arresto.
    • Arrestata: l'analisi è stata arrestata.
    • Completata: l'analisi è stata completata.
    • Stato analisi non supportato: la versione del motore agentless non supporta la segnalazione dello stato dell'analisi. La versione deve essere 1.0.859.0 o successiva, gli agenti dovrebbero aggiornarsi automaticamente.

    Passare il mouse sulla barra di avanzamento Stato per visualizzare una descrizione comando con ulteriori dettagli, come i tipi di scansione, la durata della scansione, il numero di IP di destinazione nella rete, il modo in cui le scansioni sono state avviate, da una pianificazione o manualmente, e l'ora (fuso orario locale del dispositivo in cui ci si trova) in cui è stata avviata la prima scansione.

    Se la scansione viene eseguita in base a una pianificazione, la frequenza della pianificazione viene visualizzata nella colonna Pianifica. Se la colonna è vuota, non è stata impostata alcuna pianificazione.

  • Arresta: fare clic per arrestare l'analisi.
  • Modifica: fare clic per modificare il nome della rete, l'intervallo IP, i tipi di scansione selezionati e la pianificazione dell'esecuzione.

    Quando si selezionano più elementi da modificare, in presenza di un mix di funzioni abilitate e disabilitate, come ad esempio i tipi di scansione o le pianificazioni, viene visualizzata la casella di controllo casella di controllo con sfondo blu e simbolo del trattino bianco. Se tutte le funzioni per le voci selezionate sono abilitate, la casella di controllo visualizza casella di controllo con sfondo blu e spunta bianca. Se la casella di controllo è vuota, tutte le funzioni sono disattivate.

  • Elimina: fare clic per eliminare la rete.

Personalizza griglia: apre il Selettore colonne, selezionare quali colonne visualizzare. È anche possibile modificare l'ordine delle colonne nella tabella.

Reimposta griglia: restituisce la tabella nel formato originale.

Argomenti correlati

Impostazioni Individuazione attiva