Funzionalità Criteri agente

Per accedere alle Funzionalità criterio agente, navigare in Agenti > Criteri agente > Criterio agente > Funzionalità.

Le funzionalità disponibili dipendono dalla licenza; fare riferimento al pacchetto Ivanti Neurons per le funzionalità del prodotto incluse. Per saperne di più sulle funzionalità del prodotto, consultare l'argomento della Guida in linea.

In un criterio è possibile abilitare qualsiasi combinazione di funzionalità. Ad esempio Connettori, Distribuzione, Individuazione attiva e Individuazione passiva.

È presente un riquadro per ogni funzionalità disponibile; selezionare la casella di controllo per ogni funzionalità che si desidera abilitare per il criterio agente:

  • Distribuzione: consente di distribuire l'agente e i criteri Ivanti Neurons ai dispositivi della rete. Le credenziali sicure del dispositivo vengono archiviate localmente per essere utilizzate nella gestione agenti.
  • IU agente: componente dell'interfaccia utente finale dell'agente Neurons che consente di svolgere attività amministrative locali e di fornire all'utente finale una reportistica limitata.
  • Individuazione attiva: consente di individuare i dispositivi mediante la scansione di intervalli IP. Utilizza ICMP, NetBIOS, query DNS inverse, rilevamento del sistema operativo, inventario remoto e OID SNMP. Tutti i dispositivi al di fuori dell'intervallo IP verranno rilevati tramite l'individuazione globale utilizzando l'inventario remoto e SNMP.
  • Individuazione passiva: consente di individuare i dispositivi collegati alla sottorete ascoltando il traffico di rete. Utilizza ARP, NetBIOS, query DNS inverse e rilevamento del sistema operativo. Include il CSEP se richiesto, per saperne di più sulla Procedura di selezione automatica client.
  • Automazione: consente a Neurons Platform di comunicare con un'ampia gamma di sistemi al di fuori di Neurons Platform. Può essere utilizzato per recuperare informazioni o per eseguire attività. L'esperienza utente si riassume intorno a tre concetti: Cosa, Chi, Quando.
    Se l'Automazione viene disabilitata non sarà possibile eseguire azioni su tali dispositivi interessati dal criterio da Ivanti Neurons Platform > Dispositivi/Edge Intelligence/Neurons incluse la creazione e la visualizzazione di ticket di supporto in ISM e ServiceNow.
  • Server connettore: consente di importare i dati dai connettori configurati. I connettori vengono configurati nella pagina Connettori.
    • Configurazione: selezionare la configurazione da assegnare al criterio.
  • Edge Intelligence: fornisce informazioni strategiche in tempo reale, oltre a funzionalità di correzione e avviso per il proprio ambiente. I dati vengono recuperati da dispositivi in tempo reale, nel momento in cui vengono richiesti.
    Se Edge Intelligence è disattivato, i dati di risoluzione dei problemi non saranno presenti in Dispositivi. Anche alcune funzionalità in Persone saranno interessate; ultima posizione, stato di Active Directory. Edge Intelligence e Neurons non restituiranno i dati rispetto a tali dispositivi interessati dal criterio.
  • Scanner inventario: abilita lo scanner dell'inventario profondo per il dispositivo. Abilitato per impostazione predefinita quando si crea un nuovo criterio.
  • Controllo remoto: consente agli analisti IT di controllare in remoto in sicurezza gli endpoint, in modo da poter risolvere i problemi.
  • Il controllo remoto non presidiato non è attualmente supportato su macOS.

  • Gestione patch fornisce funzionalità di sicurezza zero trust e porta un'esperienza di gestione costante delle vulnerabilità per aiutare le organizzazioni a gestire le vulnerabilità, dal rilevamento alla correzione.
    • Configurazione: selezionare la configurazione patch da assegnare al criterio.
  • Distribuzione app: scarica e installa le applicazioni assegnate nell'App catalog.
  • Controllo applicazioni (ibrido): consente il controllo dei privilegi e delle applicazioni, garantendo la sicurezza degli endpoint. Per saperne di più, consultare la Guida di Application Control.
    Distribuire le configurazioni di Controllo applicazioni tramite Ivanti Neurons. Gestire le configurazioni tramite la console Controllo applicazioni in loco.
    • Configurazione: selezionare la configurazione Controllo applicazioni da assegnare al criterio. La configurazione controlla quali impostazioni di Application Control vengono distribuite all'endpoint. Ulteriori informazioni sull'integrazione tra Ivanti Neurons e Application Control.
  • Gestione ambiente (ibrida): consente di creare un ambiente utente coerente e portatile, offrendo una personalizzazione su richiesta e controlli dei criteri in base al contesto. Ulteriori informazioni sulla Guida di Environment Manager.
    Distribuire le configurazioni di Gestione ambiente tramite Ivanti Neurons. Gestire le configurazioni tramite la console Gestione ambiente in loco.
    • Configurazione: selezionare la configurazione Gestione ambiente da assegnare al criterio. La configurazione controlla quali impostazioni di Environment Manager vengono distribuite all'endpoint. Ulteriori informazioni sull'integrazione tra Ivanti Neurons e Environment Manager.
  • Gestione prestazioni (ibrida): consente di monitorare e controllare le risorse di sistema, contribuendo a fornire un'esperienza utente ottimale. Ulteriori informazioni sulla Guida di Performance Manager.
    Distribuire le configurazioni di Gestione prestazioni tramite Ivanti Neurons. Gestire le configurazioni tramite la console Gestione prestazioni in loco.
    • Configurazione: selezionare la configurazione Performance Manager da assegnare al criterio. La configurazione controlla quali impostazioni di Performance Manager vengono distribuite all'endpoint. Ulteriori informazioni sull'integrazione tra Ivanti Neurons e Performance Manager.
Argomenti correlati

Predefined Agent Policies