Aree di lavoro

Utilizzare la pagina Superficie di attacco esterna > Aree di lavoro per gestire gli spazi di lavoro EASM. In EASM, un'area di lavoro è un insieme di asset assegnati a una serie di utenti. È possibile creare tutte le aree di lavoro necessarie. È possibile creare aree di lavoro in base al reparto o all'area geografica. I dati di un'area di lavoro sono esclusivi per quell'area e non possono essere visualizzati da un utente in un'altra area di lavoro. Inizialmente viene creata un'"Area di lavoro predefinita".

Altre pagine e schede di EASM consentono di selezionare un'area di lavoro di cui si è membri e che si desidera visualizzare. Quando si seleziona un'area di lavoro diversa da "Area di lavoro predefinita", le viste sono limitate ai dati dell'area di lavoro selezionata.

Esistono diverse autorizzazioni associate all'EASM. Agli amministratori sono consentite tutte le autorizzazioni. Per impostazione predefinita, gli analisti possono:

  • Visualizzare ed esportare attività ed esposizioni
  • Spostare gli asset tra le aree di lavoro
  • Visualizzare le aree di lavoro di cui sono membri

Gestire le autorizzazioni dell'area di lavoro da Amministratore > Controllo accessi, nel pannello Superficie di attacco.

Per gestire gli utenti che possono accedere a un'area di lavoro

  • Nell'elenco Superficie d'attacco esterna > Aree di lavoro, utilizzare il menu delle opzioni () accanto all'area di lavoro che si desidera modificare e selezionare Aggiungi membri o Rimuovi membri. Modificare l'appartenenza se necessario. Quando un utente è membro di un'area di lavoro, può selezionarla dall'elenco Aree di lavoro e visualizzare i dati dell'area di lavoro.

Per aggiungere seed a un'area di lavoro, eseguire UNA delle seguenti operazioni

  • Nell'elenco Superficie d'attacco esterna > Aree di lavoro, utilizzare il menu delle opzioni () accanto all'area di lavoro che si desidera modificare e selezionare Aggiungi seed. Aggiungere il numero di seed necessario per l'area di lavoro selezionata.
  • Nell'elenco Superficie di attacco esterna > Asset, selezionare il pulsante Aggiungi seed.
  • Nella pagina Superficie di attacco esterna > Gestisci seed, selezionare il pulsante Aggiungi seed.

Per spostare un asset tra le aree di lavoro

  • Gestire l'area di lavoro a cui appartiene un asset dalla scheda Superficie di attacco esterna > Informazioni strategiche > Asset, come descritto qui.