Creazione di prodotti

Oltre alla pubblicazione di prodotti di terze parti presenti nel Catalogo dei prodotti supportati da Ivanti nella console Intune, è possibile aggiungere le proprie applicazioni personalizzate a Ivanti Neurons Patch for Intune. Una volta aggiunto un prodotto personalizzato, è possibile crearne altre versioni con un procedimento molto simile, facendo clic su Crea versione nella relativa pagina del prodotto (vedere Pagina Prodotti).

Guarda un video correlato (6:13)

L'interfaccia utente di Ivanti Neurons Patch for Intune utilizza la stessa terminologia di Microsoft Intune, pertanto per maggiori dettagli sui singoli campi, consultare Aggiungere, assegnare e monitorare un'applicazione Win32 in Microsoft Intune (si apre in una nuova finestra).

Per creare un'app personalizzata:

  1. Nella scheda Prodotti, fare clic su Crea app personalizzata.
    Viene visualizzato il pannello Crea app personalizzata.
  2. Immettere un Name univoco.
    Questo è il valore che apparirà sia in Patch for Intune che nel Portale aziendale.
  3. Immettere Fornitore e Versione.
    Ora si è pronti ad aggiungere uno o più programmi di installazione, come richiesto.
  4. Fare clic su Aggiungi programma di installazione.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi programma di installazione applicazioni personalizzate.
  5. L'aggiunta di un programma di installazione comporta diverse fasi:

    Sebbene sia possibile creare prodotti separati per architetture diverse (x86, x64 o entrambe), è più efficiente creare un singolo prodotto e aggiungervi più programmi di installazione ripetendo questo passaggio finale.

File binario

Nella pagina File binario si selezionano i file del programma di installazione.

Per selezionare i file binari:

  1. Nella prima pagina della finestra di dialogo Aggiungi programma di installazione applicazione personalizzata, fare clic su Carica e selezionare il file di installazione richiesto.
    Il Nome del programma di installazione è popolato. È possibile effettuare delle modifiche se necessario.
  2. Selezionare l'Architettura del dispositivo appropriata.
  3. Fare clic su Avanti.
    Viene visualizzata la pagina Requisiti.

Requisiti

La pagina opzionale Requisiti consente di specificare i prerequisiti per l'applicazione. L'installazione procederà solo se tutti i requisiti specificati in questa pagina sono soddisfatti. Se si lascia vuota questa sezione, quando si gestisce l'applicazione e questa viene pubblicata su Intune, verrà installata o offerta a tutti i dispositivi dei gruppi interessati.

Per impostare i requisiti:

  1. Nella pagina Requisiti, fare clic su Aggiungi rilevamento.
    Viene visualizzato un elenco di tipi di rilevamento che consente di specificare diversi tipi di requisiti:
    • File: testa le proprietà di un Percorso e di un Nome file. È possibile utilizzare le variabili ambientali nel Percorso.
    • MSI: testa le proprietà di un Codice prodotto MSI.
    • Chiave di registro di sistema: verifica il valore di un Percorso della chiave e Nome del valore.
    • Script: verifica il valore dell'output di uno script PowerShell.
  2. Fare clic sul tipo di rilevamento che si desidera impostare
    Viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di specificare come rilevare se il requisito è soddisfatto.
  3. Completare la finestra di dialogo come richiesto, quindi fare clic su Aggiungi rilevamento.
    Il rilevamento configurato appare sulla finestra di dialogo Aggiungi programma di installazione applicazioni personalizzate.
  4. Aggiungere altri tipi di rilevamento, se necessario.
  5. Fare clic su icona modifica per modificare o icona elimina per eliminare un rilevamento.

  6. Fare clic su Avanti.
    Viene visualizzata la pagina Rilevamento.

Rilevamento

La pagina Rilevamento obbligatoria consente di specificare come determinare l'installazione dell'applicazione. Affinché l'applicazione venga rilevata come installata, tutte le condizioni di rilevamento devono essere soddisfatte. È necessario includere almeno un metodo di rilevamento, altrimenti Intune non potrà rilevare che l'applicazione è stata installata correttamente e continuerà a tentare di installarla.

Le opzioni sono identiche a quelle della sezione Requisiti di cui sopra.

Installazione

La pagina Installazione consente di specificare i comandi per installare e disinstallare l'applicazione.

  1. In Comando di installazione, inserire il comando, compresi gli eventuali selettori, che si desidera eseguire per installare l'applicazione.
    Ad esempio, msiexec /p "Vantosi24.msp o VantosiSetup.exe /i.
  2. In Comando di disinstallazione, inserire il comando, compresi gli eventuali selettori, che si desidera eseguire per disinstallare l'applicazione. Questo campo è obbligatorio.
  3. In Tempo di installazione (minuti), inserire il tempo di attesa del sistema per il completamento dell'installazione.
  4. Selezionare Offri l'opzione di disinstallazione nel Portale aziendale se si desidera consentire agli utenti di disinstallare l'applicazione autonomamente, dal Portale aziendale.
  5. In Comportamento di riavvio del dispositivo, selezionare la modalità di gestione dei riavvii per l'installazione. Scegliere tra:
    • Determina il comportamento in base ai codici restituiti: consente di configurare i riavvii in base ai codici restituiti del programma di installazione dell'applicazione. Se si seleziona questa opzione, appare un nuovo campo, Aggiungi codice restituito, che consente di specificare diversi codici restituiti per Operazione non riuscita, Hard reboot (forza il riavvio del dispositivo), Soft reboot (consente di installare l'applicazione senza riavvio, ma richiede un riavvio per completare l'installazione), Riprova, e Operazione riuscita.
    • L'installazione dell'app può forzare il riavvio del dispositivo: non sopprime il riavvio del dispositivo durante l'installazione di un'applicazione.
    • Nessuna azione specifica: sopprime i riavvii del dispositivo durante l'installazione di un'applicazione.
    • Intune forzerà un riavvio obbligatorio del dispositivo: riavvia sempre il dispositivo dopo l'installazione di un'applicazione.
  6. Fare clic su Avanti.
    Viene visualizzata la pagina Revisione.

Revisione

Infine, la pagina Revisione consente di rivedere le basi del programma di installazione. È possibile fare clic sulle diverse fasi della finestra di dialogo Aggiungi programma di installazione applicazioni personalizzate facendo clic sulle fasi nella parte superiore della finestra di dialogo.

Dopo aver esaminato i dettagli, fare clic su Aggiungi programma di installazione. La finestra di dialogo Aggiungi programma di installazione di un'applicazione personalizzata si chiude e il nuovo programma di installazione appare nel pannello Crea un'applicazione personalizzata, da cui è possibile fare clic su icona modifica per modificare o icona elimina per eliminare un programma di installazione.

Se necessario, fare clic su Aggiungi programma di installazione nel pannello Crea un'applicazione personalizzata per aggiungere un altro programma di installazione per l'applicazione. Ad esempio, potrebbe essere necessario aggiungere un altro programma di installazione per fornire sia una versione x64 che una x86.

Una volta aggiunti tutti i programmi di installazione richiesti, fare clic su Salva. Il prodotto viene aggiunto alla griglia Prodotti, dove può essere gestito come gli altri prodotti.

Se necessario, è possibile eliminare i prodotti personalizzati dalla pagina Prodotti. Per ulteriori informazioni, consultare la Pagina Prodotti.