Navigazione nella Ivanti Neurons Platform
Il menu principale nella barra laterale della Ivanti Neurons Platform consente di accedere ai diversi componenti ospitati nella piattaforma, mentre la barra degli strumenti nella parte superiore della pagina consente di accedere alle funzioni dell'intero sistema.
Se si dispone anche di un ambiente Ivanti Neurons for MDM, è possibile utilizzare il Selettore app Neurons nella barra degli strumenti per passare a Ivanti Neurons for MDM. Se si utilizza lo stesso provider SSO, il login è automatico, altrimenti sono necessarie le credenziali di accesso.
Le funzioni e i componenti disponibili dipendono dalla licenza disponibile e dal ruolo assegnato.
Per informazioni sulla licenza, contattare il proprio fornitore.
Per informazioni sui ruoli, vedere Controllo di accesso.
Barra degli strumenti
A destra della barra degli strumenti sono disponibili i seguenti pulsanti.
Pulsante | Funzione |
---|---|
|
Apre una finestra di dialogo di ricerca. Consente di cercare elementi in Ivanti Neurons come dispositivi, persone, transazioni di licenza, contratti e abbonamenti software. |
|
Apre il pannello Notifiche. |
|
Apre il pannello del Centro assistenza. |
|
Apre il pannello Novità. |
|
Apre il Selettore app Neurons. Ciò consente di passare da un'applicazione all'altra di Ivanti Neurons. |
|
Apre il pannello Profilo. Visualizza le iniziali dell'utente che ha effettuato l'accesso. Accedere alle opzioni per cambiare nome e locale, password o uscire. |
Utilizzo dell'intelligenza artificiale
L'intelligenza artificiale (IA) di Ivanti Neurons crea automaticamente contenuti che: possono essere incompleti, errati o offensivi; possono contenere errori o imprecisioni; o possono non fornire il risultato desiderato. Non fare affidamento sui risultati dello strumento di IA come unica fonte di verità o di informazioni concrete e verificare tutti i risultati dello strumento di IA prima di prendere decisioni aziendali basate su di essi.
Impostazione del locale
Il locale specifica la lingua dell'interfaccia utente e i formati di data, ora, numeri e valuta utilizzati.
Per impostare il locale:
- Fare clic sul pulsante Profilo nella barra degli strumenti.
Viene visualizzato il pannello Profilo. - Selezionare Profilo e Impostazioni.
Si apre la finestra di dialogo Modifica profilo. - Dal menu a discesa Locale, selezionare la lingua e la regione desiderate.
- Fare clic su Salva.
Esperienza di prodotto unificata
La Unified Product Experience (UPE) di Ivanti è disponibile solo per i tenant Ivanti Neurons for User Endpoint Management (UEM) che sono stati collegati e fatti convergere in altri tenant Ivanti Neurons, ad esempio Ivanti Neurons for Modern Device Management (MDM), o per i nuovi tenant. Quando UPE è abilitato, si noterà una differenza nel menu di navigazione: ci saranno alcune opzioni di menu aggiuntive e la posizione di alcune opzioni varierà.
Questa funzione è disponibile solo come Accesso anticipato e potrebbe non essere disponibile nel proprio ambiente. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio Customer Success Manager.
L'esperienza di prodotto unificata comprende le seguenti caratteristiche:
Nuova navigazione
Il menu principale ha una nuova sezione Configurazione. Questa stessa sezione Configurazione è disponibile nel menu principale di tutti i prodotti convergenti Ivanti Neurons.
Nella sezione Configurazione sono disponibili le seguenti opzioni:
- Amministratore
- Impostazioni globali: Controllo accessi e Autenticazione sono stati spostati da Amministrazione a Impostazioni globali.
Questo cambiamento di navigazione può modificare alcuni dei processi documentati in questa Guida.
Unified Ivanti Login
Unified Ivanti Login è una soluzione di autenticazione integrata per accedere a Ivanti Neurons for Unified Product Management (UEM) e a Ivanti Neurons for Modern Device Management (MDM). Questa soluzione si basa su un Identity Provider Single Sign-On.
Quando si accede al tenant, fare clic sul Selettore app Neurons nella barra degli strumenti per passare da Ivanti Neurons for Unified Endpoint Management a Ivanti Neurons per Modern Device Management senza dover accedere e riautenticarsi a ciascuna applicazione separatamente.
Prerequisiti
- Applicazioni collegate - I tenant devono essere collegati da Ivanti per poter utilizzare Unified Ivanti Login.
- Accesso singolo. Fare riferimento all'Autenticazione esterna (SSO) per configurare l'SSO.
Gestione sessioni
Inattività sessione
Quando più applicazioni sono aperte in schede diverse, ma si lavora solo con un'applicazione, tutte le sessioni dell'applicazione rimangono attive. Se si rimane inattivi su tutte le applicazioni oltre il timeout configurato, la sessione viene terminata per inattività.
Timeout sessione
In Neurons for UEM l'amministratore può impostare un valore di timeout della sessione. Questo valore si applica a tutte le applicazioni unificate Ivanti Neurons. Per saperne di più, consultare Timeout sessione.