Autenticazione Ivanti Neurons
Come cliente Ivanti Neurons è possibile scegliere in che modo i propri membri devono autenticarsi con la Ivanti Neurons Platform. Per impostazione predefinita, un nuovo tenant viene configurato per l'autenticazione con nome utente e password.
Alla registrazione iniziale nella Ivanti Neurons Platform, una volta accettato l'Accordo di licenza per l'utente finale, si ha la possibilità di incrementare la sicurezza del proprio tenant abilitando un metodo di autenticazione aggiuntivo. È possibile farlo immediatamente, oppure in una data successiva. Una volta selezionato Esegui adesso, la pagina Autenticazione fornisce due metodi tra cui scegliere; Autenticazione esterna (SSO) e Autenticazione multifattore (MFA) di Ivanti Neurons. Vedere la sezione rilevante per i dettagli su come procedere con il proprio metodo preferito.
L'Autenticazione esterna (SSO) e l'Autenticazione multifattore (MFA) di Ivanti Neurons si escludono a vicenda. Se si sta utilizzando un provider di autenticazione esterno, sfruttare l'MFA fornito da tale soluzione.
Autenticazione esterna (SSO)
Sfruttare il Single Sign-On (SSO) che offre un controllo ottimizzato sulla sicurezza e i criteri degli account, oltre all'allineamento ad altre applicazioni in uso, come Office 365, che consente di ottenere un'esperienza utente più coerente.
Attualmente si ha l'opzione di selezione Entra ID come provider di autenticazione esterno. Si tratta di una buona scelta se si desidera centralizzare l'esperienza di accesso dell'utente finale, ridurre il numero di chiamate all'help desk associate alle password e ottenere controlli granulari su criteri e audit trail. L'Autenticazione multifattore può essere utilizzata laddove fornita da Entra ID.
Autenticazione multifattore (MFA) di Ivanti Neurons
Se non è possibile utilizzare l'autenticazione Entra ID raccomandiamo di sfruttare l'Autenticazione multifattore (MFA) di Ivanti Neurons per migliorare la sicurezza del nome utente e password iniziali basati sull'autenticazione, in modo da fornire un livello extra di protezione richiedendo a un utente finale di utilizzare l'app di autenticazione di sicurezza su un dispositivo mobile per autenticarsi con la piattaforma.
Timeout sessione
Per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, la sessione Ivanti Neurons è configurata per andare in timeout dopo 30 minuti di inattività. Il periodo di timeout può essere aumentato o diminuito.
- Andare su Amministratore > Autenticazione.
- Nella sezione Timeout di sessione, selezionare Configura.
- Dal menu a discesa Timeout sessione, selezionare il periodo di inattività richiesto dopo il quale l'utente verrà disconnesso automaticamente.
È possibile selezionare incrementi di minuti: 5, 15, 30 o 60, oppure ore: 4 o 8.
Si sconsiglia di superare i 30 minuti per non ridurre il livello di sicurezza.
Invito di supporto a Ivanti Neurons
È possibile invitare un tecnico del supporto esterno ad accedere temporaneamente al proprio tenant. Selezionare On per abilitare questa funzione.
Una volta abilitata la funzione, accedere ad Amministratore > Controllo accessi dove verrà visualizzata la scheda Utenti supporto. Utilizzare questa scheda per creare e inviare l'invito agli Utenti del supporto.
Scopri di più sugli Utenti del supporto.