Autenticazione esterna (SSO)

L'Autenticazione esterna (SSO) consente di sfruttare le proprie credenziali aziendali per disporre di un Single Sign-On per la Ivanti Neurons Platform. L'utilizzo del provider di autenticazione esterno esistente offre un maggiore controllo sulla sicurezza e sui criteri dell'account e l'allineamento con le altre applicazioni in uso, per un'esperienza utente più coerente.

Configura autenticazione esterna

La configurazione di un provider di autenticazione esterno può essere effettuata al momento della registrazione iniziale di Ivanti Neurons, oppure è possibile tornare indietro per impostarlo in un secondo momento:

  1. Dall'e-mail di benvenuto di Ivanti Neurons, fare clic sul collegamento per creare una password.
  2. All'interno della pagina password di Ivanti Neurons, creare una password, accedere e fare clic per accettare l'EULA.
  3. Accedere con il proprio nome utente e la propria password; ora viene data la possibilità di configurare e abilitare un metodo di autenticazione avanzato.
    Selezionare Sì, ora per continuare con la configurazione.
    In alternativa, è possibile optare per Non adesso. È possibile configurare un autenticatore esterno in qualsiasi momento in Ivanti Neurons Platform >Amministratore> Autenticazione .

I passaggi necessari per configurare l'autenticazione esterna dipendono dal provider utilizzato. Attualmente Ivanti Neurons supporta i seguenti provider di autenticazione:

Elimina provider di autenticazione esterno

L'eliminazione di un provider di autenticazione esterno significa che tutti i membri del tenant torneranno a utilizzare il nome utente e la password del proprio account Ivanti Neurons Platform.

Argomenti correlati

Autenticazione Entra ID

Autenticazione Okta

Autenticazione PingOne

Autenticazione Ivanti Neurons

Autenticazione multifattore (MFA) di Ivanti Neurons