Controllo di accesso

Sotto Amministratore > Controllo accessi, le pagine Membri, Utenti di supporto Ruoli e Ambiti consentono di gestire l'accesso alla Neurons Platform.

Membri

Quando una società si registra sulla Ivanti Neurons Platform, la prima persona ad accedere ne diventa membro e riceve il ruolo di Amministratore. Altre persone possono essere invitate a diventare membri della Neurons Platform e utilizzare le funzionalità che la Neurons Platform ha da offrire.

Non esiste alcuna connessione tra l'elenco degli utenti che sono membri della Neurons Platform e i dati degli utenti che vengono importati mediante un connettore Active Directory.

Utenti di supporto

È possibile invitare gli utenti del supporto a eseguire varie attività di supporto, come Distribuisci patch, Rileva interruzioni, Esegui script, Ripristino valori predefiniti, Trasferimento file, Installa pacchetto Endpoint Manager, Blocca/Sblocca dispositivo, Gestisci processi, Riavvia dispositivo e Controllo remoto.

Per invitare nuovi utenti di supporto:

  1. Fare clic su AmministratoreControllo accessi > Utenti di supporto.
  2. Fare clic su + Invita utenti di supporto e inserire valori per i seguenti campi:
    1. E-mail*
    2. Nome
    3. Cognome*
    4. Ruoli
    5. Ambiti
    6. Ora di scadenza
  3. Fare clic su Aggiungi altro per aggiungere altri utenti di supporto.

  4. Fare clic sul pulsante Invia inviti. Gli inviti saranno inviati tramite e-mail.

  5. Fare clic su per eseguire le seguenti modifiche:
    1. Fare clic su Invia nuovamente invito per inviare nuovamente l'e-mail con l'invito.
    2. Fare clic su Estendi la scadenza per aumentare il tempo di scadenza che l'utente di supporto ha a disposizione per eseguire le attività designate. Le opzioni disponibili sono 12 ore, 24 ore, 3 giorni e 7 giorni.
    3. Fare clic su Elimina per eliminare l'utente di supporto.

      Se il membro ha già effettuato il login, continuerà ad avere accesso al tenant fino alla scadenza.

Ruoli

È possibile configurare le autorizzazioni dei propri membri assegnando loro uno o più Ruoli.

La Neurons Platform è dotata di più ruoli preconfigurati che non è possibile modificare. Se tali ruoli non rispondono alle proprie esigenze, è inoltre possibile creare ruoli personalizzati.

Ambiti

Utilizzare gli ambiti per definire quali membri dei dispositivi possono vedere e gestire. Gli amministratori possono creare un ambito contenente un elenco statico di dispositivi oppure possono creare un ambito che funziona dinamicamente in base ai filtri.

I membri possono avere più ambiti assegnati. La creazione e l'assegnazione dell'ambito richiede l'autorizzazione Controllo degli accessi > Modifica ambiti.

Attualmente gli ambiti si applicano solo alle seguenti aree della Ivanti Neurons Platform:

  • Dispositivi
  • Persone
  • Smart Advisors
  • Componenti del dashboard che ottengono dati da dispositivi o persone