Controllo di accesso

Andare in Menu principale > Amministratore > Controllo di accesso, le pagine Membri, Ruoli, Ambiti e Spazi consentono di gestire l'accesso all'interno dell'Ivanti Neurons Platform.

La pagina Spazi e le opzioni associate sono disponibili solo per i tenant dell'Esperienza di prodotto unificata. Per ulteriori informazioni, consultare Esperienza di prodotto unificata.

Membri

Quando una società si registra sulla Ivanti Neurons Platform, la prima persona ad accedere ne diventa membro e riceve il ruolo di Amministratore. Altre persone possono essere invitate a diventare membri della Neurons Platform e utilizzare le funzionalità che la Neurons Platform ha da offrire.

Non esiste alcuna connessione tra l'elenco degli utenti che sono membri della Neurons Platform e i dati degli utenti come Persone, Funzione, Funzionalità e Directory che vengono importati mediante un connettore Active Directory.

Ruoli

Configurare le autorizzazioni dei propri membri assegnando loro uno o più Ruoli.

La Neurons Platform è dotata di più ruoli preconfigurati che non è possibile modificare. Se tali ruoli non rispondono alle proprie esigenze, è inoltre possibile creare ruoli personalizzati.

Ruoli in base allo spazio - Le autorizzazioni sono specifiche per ogni spazio, quindi è possibile assegnare i ruoli solo a uno spazio specifico. Esempi sono la gestione dei dispositivi e delle app in uno spazio. Per saperne di più, consultare la sezione Gestione ruoli nella guida Ivanti Neurons for MDM Administrator.

Ruoli generali - Le autorizzazioni sono, per loro natura, applicabili a tutti i ruoli. Esempi sono le impostazioni a livello di tenant, come i certificati MDM e le impostazioni dell'App Catalog.

Ambiti

Utilizzare gli ambiti per definire quali membri dei dispositivi possono vedere e gestire. Gli amministratori possono creare un ambito contenente un elenco statico di dispositivi oppure possono creare un ambito che funziona dinamicamente in base ai filtri.

I membri possono avere più ambiti assegnati. La creazione e l'assegnazione dell'ambito richiede l'autorizzazione Controllo degli accessi > Modifica ambiti.

Attualmente gli ambiti si applicano solo alle seguenti aree della Ivanti Neurons Platform:

  • Dispositivi
  • Persone
  • Smart Advisors
  • Componenti del dashboard che ottengono dati da dispositivi o persone
  • Gestione patch
    In alcuni scenari, il numero di dispositivi trovati in un ambito potrebbe essere superiore al numero di dispositivi disponibili in Patch Management una volta assegnato tale ambito. L'icona indica che le informazioni nella colonna non rientrano nell'ambito specificato. Un banner lo segnala anche in cima alla pagina.
  • Edge Intelligence (ambito dei dispositivi supportati)
    In alcuni scenari, il numero di dispositivi trovati in un ambito potrebbe essere superiore al numero di dispositivi disponibili in Edge Intelligence una volta assegnato tale ambito di dispositivi.
    Gli scenari sono:
    1. Quando si configura un ambito, i criteri di filtro utilizzati possono dare origine a dispositivi identici. Ad esempio: più dispositivi con lo stesso nome di computer.

    2. Non tutti i dispositivi hanno installato il motore o la funzionalità Edge Intelligence.

    3. Dispositivo offline per più di 30 giorni, che Edge Intelligence ripulirà.

Spazi

La pagina Spazi e le opzioni associate sono disponibili solo per i tenant dell'Esperienza di prodotto unificata. Per ulteriori informazioni, consultare Esperienza di prodotto unificata.

Gli spazi consentono di classificare i dispositivi mobili in base alle loro caratteristiche o all'utente a cui appartengono, facilitando la gestione delle deleghe. Gli spazi possono essere creati per riflettere una gerarchia organizzativa o una geografia. Ivanti Neurons for MDM supporta la delega a livello singolo con un'entità di gestione centrale denominata Spazio predefinito e una serie di entità di gestione subordinate denominate Spazi delegati.

Per saperne di più sugli Spazi, consultare la guida Ivanti Neurons for MDM Administrator.