Controllo di accesso

Sotto Amministratore > Controllo accessi, le pagine Membri, Ruoli e Ambiti consentono di gestire l'accesso alla Neurons Platform.

Membri

Quando una società si registra sulla Ivanti Neurons Platform, la prima persona ad accedere ne diventa membro e riceve il ruolo di Amministratore. Altre persone possono essere invitate a diventare membri della Neurons Platform e utilizzare le funzionalità che la Neurons Platform ha da offrire.

Non esiste alcuna connessione tra l'elenco degli utenti che sono membri della Neurons Platform e i dati degli utenti che vengono importati mediante un connettore Active Directory.

Ruoli

È possibile configurare le autorizzazioni dei propri membri assegnando loro uno o più Ruoli.

La Neurons Platform è dotata di più ruoli preconfigurati che non è possibile modificare. Se tali ruoli non rispondono alle proprie esigenze, è inoltre possibile creare ruoli personalizzati.

Ambiti

Utilizzare gli ambiti per definire quali membri dei dispositivi possono vedere e gestire. Gli amministratori possono creare un ambito contenente un elenco statico di dispositivi oppure possono creare un ambito che funziona dinamicamente in base ai filtri.

I membri possono avere più ambiti assegnati. La creazione e l'assegnazione dell'ambito richiede l'autorizzazione Controllo degli accessi > Modifica ambiti.

Attualmente gli ambiti si applicano solo alle seguenti aree della Ivanti Neurons Platform:

  • Dispositivi
  • Persone
  • Smart Advisors
  • Componenti del dashboard che ottengono dati da dispositivi o persone